home Viaggi Ginevra: tra lusso e paesaggi incantati

Ginevra: tra lusso e paesaggi incantati

Definita in tanti modi: dalla “città della pace”, alla piccola “Parigi”, Ginevra è una città cosmopolita. Una gemma situata a 373 metri di altitudine tra le catene montuose delle Alpi al confine tra Svizzera e Francia. Proprio in questo paesaggio fiabesco sorge il President Wilson hotel, famoso per una particolarità: ha la suite più costosa al mondo. Nella Royal Penthouse Suite hanno alloggiato, fra gli altri, Michael Jackson, Richard Branson, Rihanna e Bill Gates, oltre a varie personalità del mondo della politica fra cui Tony Blair, il principe Alberto II di Monaco, Michail Gorbaciov, e l’ex leader egiziano Hosni Mubarak.
Ha dodici stanze da letto matrimoniali, e si estende su tutto l’ottavo e ultimo piano dell’albergo, per un totale di 18 mila metri quadrati. Ha palestra, vasche idromassaggio, un pianoforte e, come se non bastasse, la vista sulle Alpi di cui si gode è davvero sorprendente.

vasca idromassaggioGli ospiti hanno a disposizione anche un maggiordomo, un servizio di sicurezza, uno chef privato, e una cassaforte a prova di ladro. Il tutto a 60 mila euro a notte. Però, se consideriamo che sono 12 stanze doppie, usandole tutte si finirebbe per pagare 2.500 euro a notte a persona.
Decorazioni di lusso, ogni dettaglio della Suite Reale rivela un tesoro ad ogni angolo.

saloneNon importa dove si pone lo sguardo, in ogni parete c’è un’opera d’arte da essere contemplata, vuoi un vaso art decò, un dipinto di prestigio, o un tappeto persiano, qualunque sia l’oggetto, siate sicuri che è stato scelto per il suo unico valore.

la suite vista dall’esternoLa Royal Suite stupisce anche per la sua modernità, per le sue attrezzature audiovisive all’avanguardia, basti pensare al solo televisore del salone, da 103 pollici.

Possono interessarti...

Top