home Architettura Milano, sorge il complesso di lusso sostenibile CityLife

Milano, sorge il complesso di lusso sostenibile CityLife

Nel territorio dell’ex Fiera Milano ha visto la luce un nuovo complesso residenziale comprensivo di attici, appartamenti, negozi, uffici e parchi verdi, che si affacciano sul panorama dello skyline di Milano. Parole d’ordine del progetto sono sostenibilità, qualità di vita e benessere di chi vi abita: ogni residenza del complesso è classificata Classe A e utilizza solamente fonti energetiche sostenibili e rinnovabili.

citylife-2

Ambiente ed energia, in questo progetto, sono diventati due concetti accostabili. Oltre alla prestigiosa pre-certificazione Leed Gold ottenuta dalle torri, per merito delle fonti energetiche rinnovabili, l’intera area in cui sorge CityLife è pedonale: la viabilità e gli antiestetici parcheggi sono stati spostati nel sottosuolo, rendendo gli ambienti esterni spaziosi, gradevoli alla vista e sostanzialmente privi delle emissioni gassose delle auto.

Per la realizzazione di questo enorme complesso di gran lusso, sono intervenuti architetti e designer tra i più prestigiosi al mondo. La società Chalhoub, punto di riferimento del lusso in Medio Oriente, ha commissionato il disegno di alcuni attici ad architetti del calibro di Arata Isozaki, Daniel Libeskind e Zaha Hadid.

citylife-3

Gli allestimenti Total Living sono firmati Natuzzi, azienda italiana da anni impegnata nella sostenibilità delle fonti energetiche e dei materiali. Natuzzi ha quindi arredato con poltrone Re-vive, divani Dorian, tappeti, tavoli e accessori, tutto realizzato con materiali di altissima qualità. Un progetto ambizioso ma perfettamente realizzato, coniugando eccellentemente il classico design italiano, famoso in tutto il mondo, con la moderna necessità del rispetto dell’ambiente.

Possono interessarti...

Top