home Milionari, Personaggi Tre donne italiane nella classifica delle persone più ricche al mondo

Tre donne italiane nella classifica delle persone più ricche al mondo

L’annuale la classifica delle persone più ricche del mondo, pubblicata da Forbes, si arricchisce di nuove presenze femminili. La maggior parte, però, ha ereditato la propria ricchezza.
La nostra attenzione vuole focalizzarsi sulle “quote rosa” di questa classifica appartenenti al “Bel Paese”.
– La donna più ricca d’Italia è Maria Franca Fissolo Ferrero: la vedova di Michele Ferrero, il magnate dell’omonima azienda italiana di Alba recentemente scomparso, è la persona più ricca del nostro paese. La ritroviamo al 32esimo posto della classifica mondiale con un patrimonio di 22 miliardi di euro (e che è anche la quarta donna più ricca di tutto il mondo). Il successo dell’azienda è anche di questa 74enne composta e riservata, matriarca di una famiglia che ha fatto della cultura aziendale uno dei suoi capisaldi, sempre attenta a non concedere spazio a scandali e pettegolezzi.

Maria Franca Fissolo-FerreroAl secondo posto tra le donne italiane più ricche al mondo troviamo, Massimiliana Landini Aleotti, a capo del colosso farmaceutico Menarini con un patrimonio di 10 miliardi di euro.
Dopo la pubblicazione della classifica, è arrivata una nota dell’azienda: «La famiglia Aleotti precisa che il patrimonio ad essa attribuito è una valutazione effettuata da “Forbes” del valore puramente teorico del Gruppo Menarini».

Massimiliana LandiniAl terzo posto troviamo l’icona di stile ed eleganza per eccellenza Miuccia Prada, con un patrimonio di 4 miliardi di euro. Nipote di Mario Prada, insieme al marito Patrizio Bertelli, ha guidato e trasformato Prada in una delle case di moda più blasonate del mercato internazionale.

Miuccia PradaNel corso della sua carriera, Miuccia Prada ha conseguito numerosi premi per l’originale visione, innovazione e contributo alla moda internazionale.

 

Possono interessarti...

Top