home Viaggi Le piscine più speciali del mondo, dalla montagna alle cime dei palazzi

Le piscine più speciali del mondo, dalla montagna alle cime dei palazzi

Non solo acqua cristallina o nevi candide nei resort turistici di tutto il mondo: anche il fascino di una piscina costruita in luoghi particolari o provvista di speciali caratteristiche, può far sognare i viaggiatori che amano soggiornare negli hotel e nei resort più sfarzosi.

A Singapore, in un palazzo esclusivo, si sta progettando una piscina al 38° piano, che si prevede attirerà acquirenti da tutto il Paese. Sulla Costa d’Oro australiana, invece, sorge Palazzo Versace: la sua piscina è tra le più grandi mai costruite. Circondata dalle palme dei giardini e illuminata da una luce soffusa, un’illusione ottica fa apparire la piscina senza fine.

piscina-hacienda

Spostiamoci in Thailandia, sul lido Khao Lak, sede del resort Sarojin. Qui si può trovare una piscina di particolare concezione, provvista di piattaforme con lettini e vista sul bosco di palme; piccoli ceri illuminano l’ambiente. Effetto relax garantito anche all’Hacienda na Xamena, esclusiva piscina situata in cima a una scogliera di 180 metri. La splendida vista della costa mediterranea completa il paesaggio, di una bellezza classica.

piscina-turchia

Avvicinandosi all’Europa, ecco una piscina in cui si possono ammirare ben 150 specie di pesci, progettata da Leonardo da Vinci in persona. Questo capolavoro sorge in Turchia, al Mardan Palace Antalya, ritrovo di personaggi dell’alta società provenienti da tutta Europa.
Infine, una piscina situata in montagna, circondata dalle nevi perenni e dal gelo delle cime svizzere: l’albergo di lusso The Cambrian Adelboden offre un’esperienza sensoriale decisamente speciale.

Possono interessarti...

Top