home Orologi Un orologio dedicato alla Luna

Un orologio dedicato alla Luna

La Luna è da sempre stata cantata dai poeti, e dipinta dagli artisti; questo astro notturno seducente e ammaliante si pone come simbolo stesso del mistero della femminilità, con le sue fasi che a volte celano, a volte rivelano, in tutto il suo splendore, il volto del satellite terrestre.

Inevitabile che un brand di classe come Ulysse Nardin non pensasse a sua volta di trarne ispirazione per un pezzo di alta oreficeria, un orologio da polso che non solo ha la luna nel suo nome, Classico Lady Luna, ma anche nel suo quadrante, che è realizzato in raffinata madreperla.

Classico-Lady-Luna

La lancetta delle ore riporta una raffigurazione del Sole, l’astro diurno la cui luce viene riflessa dalla Luna. Di quest’ultima vengono riportate le varie fasi con una raffigurazione realistica, che mostra ogni diverso passaggio, dalla luna piena fino alla luna nuova.

L’orologio Ulysse Nardin Classico Lady Luna, che si ispira all’edizione limitata Moonstruck, è disponibile in due versioni. Nella prima la cassa è semplicemente dorata; nella seconda invece essa è impreziosita da diamanti incastonati tutt’intorno al quadrante, e all’interno del quadrante stesso. La madreperla è infatti intarsiata con un cerchio centrale in avventurina, che a sua volta è decorato da diamanti.

Il tutto concorre a creare non solo un oggetto di oreficeria di grande bellezza e pregio, ma anche una suggestione unica che ricorda il firmamento notturno, trapuntato di stelle, all’interno del quale appare e scompare la Luna. Questo orologio è estremamente femminile, grazie anche alla leggerezza dell’insieme garantita dal quadrante non numerico, ma contrassegnato da indici dritti, sul quale appare anche il giorno del mese corrente.

Possono interessarti...

Top