home Orologi Chopard Carat Watch, l’orologio più prezioso al mondo

Chopard Carat Watch, l’orologio più prezioso al mondo

Non esiste al mondo alcun orologio in grado di eguagliare, per forma, colore e stile, il Carat Watch da 201 carati, prodotto dai gioiellieri della maison Chopard. Questo orologio dal prezzo stratosferico (25 milioni di dollari), considerato il più costoso del mondo, rappresenta il top della linea di orologi della famosa casa svizzera produttrice di orologi di lusso. Il modello Carat Watch 201 non ha precedenti nella storia dell’orologeria di altissimo livello: il quadrante con le lancette si presenta di dimensioni minime, sommerso e quasi nascosto da una cascata di diamanti rosa, gialli e bianchi che lo circonda, dal caratteristico ed evocativo taglio a cuore.

I colori brillanti dei diamanti rosa da 15 carati, dei diamanti blu da 12 e dei diamanti bianchi da 11, si fondono in un insieme caleidoscopico di luce, che cattura la luminosità dell’ambiente, riflettendola in un preziosissimo arcobaleno cangiante di luce propria. Anche il cinturino di questo capolavoro di finezza artigianale non è da meno: composto da un insieme di diamanti gialli e bianchi, raggiunge un valore di 161 carati. Insieme, i diamanti delle componenti di questa opera raggiungono un peso di 201 carati, superiore a quello di qualsiasi altro orologio al mondo.

Chopard-201 non è solo un orologio. La sua sfarzosità e ricchezza denota quanto ormai la semplice funzione di misurazione del tempo sia stata superata, in questo capolavoro d’arte, che ha conquistato le donne di tutto il mondo. Creato per apparire, Chopard-201 è in grado di superare, per preziosità e bellezza, ogni altro orologio costruito, rappresentando un oggetto assolutamente unico per fascino e valore; non c’è dubbio che questa volta la maison svizzera abbia superato se stessa.

Possono interessarti...

Top