home Architettura, Ville Lo Shakespeare ranch in vendita a 98 milioni di dollari

Lo Shakespeare ranch in vendita a 98 milioni di dollari

Esiste un posto, negli Stati Uniti, interamente dedicato a quello che è considerato il più grande autore di tutti i tempi. Si chiama “Shakespeare ranch” e si trova nel Nevada, sulle sponde del lago di Tahoe.
Ogni fabbricato porta il nome di una delle opere di Shakespeare ed è stato costruito a ricordare il perfetto stile New England, con travi al soffitto e vetrate con vista sul verde e sulle cime innevate della Sierra Nevada. È perfetto per chi vuole scappare dalla città e dedicarsi un periodo di tranquillità nella natura.
Lo Shakespeare ranch consta di 17 guest house, un fienile, un granaio costruito nel 1873, una piscina coperta, una serra, un molo privato, una palestra e varie scuderie. In origine non era altro che un tranquillo condominio in riva al lago, poco distante da Glenbrook, ma mattone dopo mattone i proprietari hanno fatto sì che diventasse la meravigliosa struttura che è oggi. La casa principale, progettata dall’architetto Marc Appleton, è stata costruita sulla falsariga delle tipiche case di Cape Cod: tetto spiovente di colore scuro, facciate rivestite di assi di legno bianco e varie canne fumarie che svettano verso il cielo blu.

piscina copertaNon sono da meno le diciassette guest house che occupano il vasto terreno di pertinenza dello Shakespeare ranch, tutte arredate in stile deliziosamente “rustico”. Alcune si sviluppano su un piano solo, altre su due, ma non ce n’è una sola che non sia dotata di un giardino privato o di un patio.

cucina del ranchI materiali utilizzati, sia per quanto riguarda l’unità principale che le case destinate agli ospiti, sono di ottima qualità. Il legno, nella maggior parte dei casi lasciato allo stato grezzo, domina incontrastato, e si abbina alla perfezione alle poltrone tappezzate di tessuti floreali e ai sofà di pelle nei colori della terra.
Date le sue dimensioni e caratteristiche, lo Shakespeare ranch costa la bellezza di 98 milioni di dollari.

Possono interessarti...

Top