home Ville 1,17 miloni di euro per acquistare un casale d’epoca in Renania

1,17 miloni di euro per acquistare un casale d’epoca in Renania

Kashofen, un minuscolo comune di Magonza, ospita alcune delle più belle dimore d’epoca della Renania-Palatinato. Molte di queste splendide ville, sottoposte ad opere di restauro e ammodernamento degli spazi interni, sono state lanciate sul mercato immobiliare di lusso. Tra queste si annovera un grazioso casale, dotato di un enorme parco, che è stato messo in vendita per la cifra di 1,17 milioni di euro.

kashofen-12

La dimora tedesca risale al 1895 e consta di una casa padronale, alla quale si aggiunge una guest house dedicata agli ospiti.
La residenza, realizzata in perfetto stile coloniale, si estende su una superficie di 370 metri quadrati. L’interno comprende un soggiorno dotato di un romantico camino, una cucina, uno spazioso soggiorno per le feste, nonché 4 camere da letto e 3 bagni. I vani accessori della villa comprendono una soffitta, una cantina refrigerata e un seminterrato.
La dependance degli ospiti misura 95 metri quadrati e si compone di due appartamenti ricavati dall’edifico che in passato fungeva da fienile del casale.
La scuderia novecentesca è stata invece convertita in una spaziosa sala per ricevimenti della superficie di 100 metri quadrati, cui sono annessi una cucina e i servizi igienici.

kashofen-2

Il vero fiore all’occhiello del casale è costituito dallo spazio verde che circonda la dimora principale. Realizzato da esperti architetti del paesaggio, il parco privato della villa ricomprende al suo interno una serra, un laghetto balneabile, un laghetto per le anatre, prati all’inglese, incantevoli fontane, sale da pranzo open air, zone relax dotate di ombrelloni e sedie a sdraio e suggestivi specchi d’acqua.

Possono interessarti...

Top