home Auto di Lusso, Motori Lusso estremo e sportività, ecco la Bentley Flying Spur Beluga

Lusso estremo e sportività, ecco la Bentley Flying Spur Beluga

Per chi desidera dalla propria auto un lusso estremo, accoppiato ad una grande sportività la scelta è molto facile: Bentley Flying Spur Beluga. Una berlina che con la sua versione 2015 ha raggiunto il massimo sia in fatto di tecnologia che di lusso e prestigio, mettendo insieme tutto questo all’interno di una sola auto. Un allestimento, quello denominato “Beluga” che la rende ancora più sportiva, nonostante sia una vettura con una lunghezza di 5,24 metri ed un peso che arriva a 2,4 tons.

Bentley-Flying-Spur-Beluga-2

Le differenze rispetto agli altri allestimenti sono i cerchi ruota che hanno un diametro di 20 pollici, con finitura di colore nero lucido, la stessa che viene usata anche per la griglia che si trova sulla calandra della vettura. A bordo della Bentley Flyng Spur Beluga, tutti gli interniBentley-Flying-Spur-Beluga-interni sono realizzati interamente a mano, con uso di inserti in legno nero, pelle trapuntata, cinture a contrasto e tappetini a “pelo alto”, dello stesso tipo che si trova anche all’interno dell’ampio bagagliaio. Altre novità che si trovano a bordo, nella versione 105, riguardano l’infotainment, con un nuovo touchscreen ed un hotspot wi-fi. Sempre all’interno, si nota la leva del cambio ZF ad 8 marce, con superficie zigrinata. Anche la motorizzazione è del tutto nuova: lasciando il precedente V12, la versione 2015 monta un motore biturbo con 8 cilindri a V di 4000 cmc, che dispone di 507 cavalli di potenza, che riesce a passare da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi, oltre ad arrivare ad una velocità massima di 295 km orari.

 

Come la varietà di caviale dalla quale prende il nome, la Bentley Flyng Spur, è costosa e rara, un vero esempio di vettura extralusso, con un prezzo anch’esso adeguato a quanto di meglio si possa oggi trovare sul mercato dell’auto.

Possono interessarti...

Top