home Diventare Milionari, Milionari Quando scrivere fa guadagnare 95 milioni di dollari

Quando scrivere fa guadagnare 95 milioni di dollari

Non sono mancati i colpi di scena nella classifica annuale degli scrittori più ricchi del mondo stilata da Forbes: debutti eccellenti con E.L. James direttamente al primo posto grazie alla trilogia “Cinquanta sfumature” ed esclusioni inattese con Stephenie Meyer, autrice della saga di “Twilight”.
E.L. James (95 milioni di dollari) con la trilogia ad alto tasso erotico di “Cinquanta sfumature”, la mammy porn inglese debutta direttamente al primo posto. La scrittrice prima ha decretato il successo planetario degli e-book (il libro inizialmente era disponibile solo in formato elettronico) e poi ha sostenuto vendite e bilanci delle diverse case editrici che ne hanno pubblicato i testi nei diversi Paesi.

E.L. James– James Patterson (91 milioni di dollari) perde il trono dopo un lungo regno ma potrebbe rifarsi quanto prima. Secondo le stime un libro ogni 17 venduti negli Usa porta la sua firma e serie come “Witch &Wizard” e “Maximum ride” continuano a far proseliti tra i giovani adulti. Anche in Italia.

J. Patterson– Suzanne Collins (55 milioni di dollari). L’autrice, lanciata nell’Olimpo con la trilogia di Hunger Games  conquista ben sei posizioni.

??????????

– Bill O’Reilly (28 milioni di dollari). Risale dal 6° posto dello scorso anno. Il giornalista di Fox News ha sbaragliato storici autori di bestseller con la pubblicazione di “Killing Lincoln” e “Killing Kennedy”. A breve è atteso il terzo libro della serie: “Killing Jesus”.

Bill O’Reilly– Danielle Steel (26 milioni di dollari), in classifica da decenni, guadagna ben tre posizioni . In quarant’anni di attività la scrittrice ha pubblicato 128 libri, all’incirca tre all’anno, per un totale di 600 milioni di copie vendute.

D. Steel

Possono interessarti...

Top