home Abbigliamento, Moda I 3 abiti da sposa più costosi al mondo a partire da 150.000 sterline.

I 3 abiti da sposa più costosi al mondo a partire da 150.000 sterline.

Di seguito una rassegna stampa degli abiti da sposa più pagati al mondo e delle celebrità che li hanno indossati : “say yes to the dress!!

3 – Lady D, icona di stile e classe scelse un abito da 150.000 sterline. L’abito nuziale di Lady D fu indossato da Diana Spencer, principessa di Galles, il giorno del suo matrimonio con Ii principe Carlo presso la Cattedrale di San Paolo. L’abito era fatto di taffetà di pura seta color avorio, adornnato da autentici pizzi antichi e con uno strascico di 7,62 metri. Fu disegnato dalla giovane coppia di stilisti David ed Elizabeth Emanuel, che lo descrissero come “un abito destinato a passare alla storia, ma creato secondo il gusto di Diana”.

abito da sposa di Lady D2 – Kate Middelton è diventata famosa per il suo abito da nozze costato ben 400.000 sterline.
Il designer scelto per la creazione dell’abito della sposa è Sarah Burton, direttore creativo di Alexander McQueen, che ha preso le redini del brand alla prematura scomparsa dello stilista, avvenuta nel Gennaio 2010. Ci sono molti riferimenti alla corsetteria Vittoriana: i fianchi imbottiti, la vita stretta; ma anche riferimenti alle arti e all’ artigianalità con tutta la lavorazione a mano del pizzo applicato all’abito e il sellino dietro inserito per dare forma.

Kate mentre entra in Chiesa1 – L’abito più costoso al mondo è realizzato in piume di pavone, creato utilizzando il piumaggio di 2009 pavoni femmina e con uno strascico lunghissimo. A disegnare e a realizzarlo è stata Vera Wang, eroina delle spose di tutto il mondo. Tale abito è costato a Jennifer Lopez 1.5 milioni di dollari ma il matrimonio con Ben Affleck non si è mai tenuto e l’abito più originale oltre che più costoso al mondo non è mai stato indossato!

abiti da sposa

Possono interessarti...

Top