home Moto, Motori Il brivido delle 2 ruote Honda a 188.000 euro

Il brivido delle 2 ruote Honda a 188.000 euro

Per gli appassionati delle due ruote questo è un sogno che si avvera: la moto guidata dal campione Mark Marquez, verrà riadatta per la guida in strada e venduta al pubblico al prezzo mai visto, per la categoria, 188 mila euro. Costruita dalla HRC con cadenza di una moto al giorno, in serie limitata, raffinatissima e a un prezzo da capogiro.
la nuova Honda versione da stradaLa presentazione a Barcellona ha avuto un successo straordinario, un appuntamento che avrebbe potuto avere un impatto ancora maggiore se la Honda da GP non stesse quest’anno inseguendo Yamaha e Ducati.
Ciò che conta sono la qualità e la quantità di tecnologia messe in mostra dalla Honda e dalla HRC, il reparto corse coinvolto in maniera fondamentale nella progettazione della nuova V4, lo stesso Marquez sarà protagonista dello spot.
Gli ordini si aprono il 13 luglio per una due ruote destinata a diventare un pezzo da collezione.
Gli esemplari che arriveranno in Italia, ci è stato detto, avranno in dotazione, lo Sports Kit ad un prezzo che oscillerà fra i 200 e i 210mila euro. Una decisione probabilmente suggerita dagli appunti mossi alla potenza della moto omologata e contenuta in appena 159 cv.
Le parti fornite con lo Sports kit sono: Centralina Ecu, presa d’aria anteriore (al posto dei fari), impianto di scarico completo in titanio più leggero di 4,8 kg, paratia copriscarico, candele speciali, specifico sensore quick shifter, comando cambio rovesciato, data logger, link sospensione posteriore, pastiglie anteriori Brembo da pista, regolazione remota leva freno anteriore, termostato circuito raffreddamento, set di tre pignoni e cinque corone, coperchio frizione in fibra di carbonio, coperchi frecce, rivestimento sella, cavalletti anteriore e posteriore, protezione connettori elettrici.

Possono interessarti...

Top