home Yacht Arcadia 145, lusso ed ecologia

Arcadia 145, lusso ed ecologia

È terminata la fase di progettazione del nuovo modello 145 del cantiere nautico Arcadia di Torre del Greco e si parte con la produzione.
Uno yacht di lusso questo Arcadia 145 destinato in breve a diventare la pietra di paragone del settore.
Con i suoi 44 metri di lunghezza fuori tutto e un Gross Tonnage inferiore ai 550 GT, questo panfilo, realizzato in acciaio ed alluminio, strizza l’occhio all’ambiente ad alla lotta all’inquinamento.

arcadia-145-1

La grande veranda in pannelli solari sfrutta un nuovo tipo di celle fotovoltaiche dalle elevate prestazioni montati in una particolare vetrocamera a vetri “basso emissivi” e celle di produzione elettrica coibentata con gas Kripton.
Con una potenza di 6 KW, questa moderna tecnologia permette un incremento della produzione di energia elettrica fotovoltaica del 25%.
Anche la carena ad alta efficienza permetterà di ridurre sensibilmente i consumi di carburante mentre lo speciale sistema per il trattamento di acque reflue, garantisce di minimizzare l’inquinamento dovuto agli scarichi.

arcadia-145

Gli interni, di cui il cantiere propone due versioni, prevedono in entrambe, una suite armatoriale posta sul ponte principale, completa di zona ufficio con salottino, una comoda sala bagno con passaggio diretto alla lobby.
La luminosità dell’ambiente è assicurata da grandi vetrate panoramiche mentre gli spazi, estremamente razionalizzati, sono ampi ed ariosi e garantiscono la massima comodità per le attività da svolgere all’interno.

Insomma, un trionfo di lusso ed eleganza questo yacht Arcadia 145, in grado di sfruttare le migliori tecnologie disponibili per garantire ai suoi occupanti il miglior comfort pur nell’ormai irrinunciabile rispetto dell’ambiente.

Possono interessarti...

Top