home Personaggi, Yacht Andrey Melnichenko il magnate russo amante del lusso

Andrey Melnichenko il magnate russo amante del lusso

Il numero miliardari russi cresce sensibilmente, Melnichenko, è il più giovane tra i superricchi, rappresentante della nuova generazione che vede nell’alta finanza un’alternativa valida all’industria estrattiva. Con un patrimonio personale stimato di 11,4 miliardi dollari, nel 2014 si è classificato 97 ° nella lista dei miliardari del mondo.
Fondatore di una banca e successivamente di un colosso siderurgico, Andrey ama vivere una vita all’insegna del lusso e del buon vivere. Ha da poco concluso una vacanza in Italia, lasciando stupefatti tutti per la magnificenza del suo yacht.

yacht ACon un equipaggio di 37 membri, A, questo è il nome dato allo yacht, può ospitare fino a 14 persone dati i 110 metri di lunghezza.
Ha una autonomia di 6.000 miglia, vale a dire che da Singapore a Genova non necessita di rifornimenti.

piscinaSi parla di un costo di acquisto di oltre 300 milioni di dollari. Si compone di tre piscine, una master suite, sei suites ed altre 42 mini alloggi.
Frutto dell’unione creativa tra due esperti del settore: l’architetto Martin Francis e il designer Philippe Starck, questo lussuoso natante è stato costruito presso i cantieri tedeschi di Blohm & Voss. Tutto ha dimensioni sfarzose, ma ciò che più colpisce è il look indefinibile, quasi da navicella spaziale.

 

Possono interessarti...

Top