home Accessori Le fragranze per gli olfatti più esigenti

Le fragranze per gli olfatti più esigenti

Una donna senza profumo è una donna senza avvenire” sosteneva Chanel.

Esistono profumi che sono dei veri e propri oggetti del desiderio, dalle fragranze uniche racchiuse in boccette realizzate dai migliori designer del mondo. Il loro prezzo può superare le migliaia di dollari.

Di seguito troverete la lista delle fragranze di nicchia più desiderate e pregiate:

Al quinto posto troviamo il “24 Faubourg” di Hermes, il cui nome si rifà all’indirizzo del noto punto vendita di Parigi. Sprigiona splendide note di Ylang Ylang, gelsomini, iris, ed ambra grigia al prezzo di 1.500 dollari.

24 FaubourgAl quarto posto ricordiamo il “Notorious” di Ralph Lauren al prezzo di 3.500 dollari. Solo da Harrods a Londra è possibile acquistare questa preziosa boccetta.

NotoriusAl terzo posto annoveriamo la fragranza che raggiunge quasi 7.000 dollari: il profumo “Les Larmes Sacrées de Thebes”. La bottiglia piramidale impreziosita da cristalli è firmata Baccarat.

Al secondo posto, invece, grazie alle note di bergamotto, anice, lavanda, vetiver e patchouli, il “Guerlain Coque D’or” riesce ad affascinare anche gli olfatti più esigenti al prezzo di 17.000 dollari.Guerlain Coque D’orAl primo posto di questa classifica regna incontrastato il “Pure Parfum di Clive Christian , oltre al prezzo che si aggira sui 215.000 dollari, a renderlo unico è il prezioso flacone in cristallo e oro 18 carati. Anche il tappo presenta una corona con al centro un diamante da 5 carati.

Pure ParfumÈ stata, infatti, proprio la regina Vittoria a donare l’immagine della sua corona per simboleggiare l’esclusività dei profumi Clive Christian. Esistono due versioni: per lui e per lei. N° o 1 da donna è un bouquet di gelsomino indiano, rosa centifoglia  e vaniglia di Tahiti. La versione maschile è una miscela intensa di pregiato legno di sandalo indiano e gelsomino Sambac.

Possono interessarti...

Top