home Accessori Le Palais clutch, la borsetta da 178 milioni di dollari

Le Palais clutch, la borsetta da 178 milioni di dollari

Prodotto da House of Borgezie, Le Palais è perfetta per custodire il proprio make-up e l’iPhone, date le dimensioni assai ridotte. Ogni piccolo dettaglio è curato al fine di esaltare la sua raffinatezza ed eleganza. La clutch è realizzata con 345 diamanti intervallati da lamine in oro giallo e bianco 18 carati, ai lati del manico spuntano due farfalle in diamanti e pietre preziose, il tutto intervallato da piccoli diamanti dalle forme rotonde e quadrate. La mini clutch è salita agli onori della cronaca per essere la seconda borsa più costosa al mondo con un valore che si aggira sui 178 mila dollari. Di ispirazione inglese la palais richiama nella sua forma la cancellata di Buckingham Palace e ha nella parte centrale lo stemma della famiglia reale.

the clutchLa maison garantisce la borsa eternamente, per l’esattezza la garanzia vale per 1000 anni. Una borsa davvero regale, nella forma e nel valore, sono state infatti impiegate più di 100 ore per realizzarla.
A chi critica le dimensioni piccole della borsa risponde direttamente Shellis, designer della House of Borgezie, affermando che una persona che si può permettere una borsa da 178.000 dollari sicuramente a uno staff dietro che la segue quindi nella borsa non avrà necessità ad inserire oggetti di uso immediato.

garantita 1000 anniNonostante la stratosferica somma di denaro necessaria per acquistarla, non vince il podio della borsa più costosa al mondo, premio invece che va alla “Mouawad 1,000 Nights Diamond Purse”, tempestata di ben 4.500 diamanti e venduta alla proibitiva cifra di 3,8 milioni di dollari.

 

Possono interessarti...

Top