home Accessori Asta di beneficenza per il cappello della principessa Beatrice

Asta di beneficenza per il cappello della principessa Beatrice

La principessa Beatrice, erede del secondogenito di casa Winsor, Andrea, ha venduto all’asta il cappello indossato in occasione del matrimonio William-Kate. “I proventi della vendita su Ebay andranno all’Unicef e alla fondazione British charity Children in Crisis ” ha svelato come ospite all’Oprah Winfrey show Sarah Ferguson, madre della principessa. Il cappello, costato tremila sterline circa, era firmato Philip Treacy. E certo non era passato inosservato.

il laboratorio di TreacyIn perfetto stile anni Trenta, il cappello è stato oggetto di molte critiche, secondo i più la sua forma era ispirata an un bretzel, il tipico biscotto tedesco, ma alla fine ed a dispetto di tutti i contrari, un estimatore ha pagato 81.000 sterline per aggiudicarselo.

cappelli indossati al matrimonioNel caso dei copricapi realizzati dallo stilista Philip Treacy, che tra l’altro ha disegnato anche il cappello indossato da Victoria Beckham e da altre 34 invitate al principesco matrimonio, si tratta di cappelli assolutamente originale e difficilmente imitabili, dalle forme bizzarre con un costo di circa un migliaio di sterline.

Philip TreacyLe creazioni Treacy non hanno colpito solo regine e donne di successo, ma anche registi di numerosi film, soni infatti apparsi in cui tutta la serie di Harry Potter, e sul capo di Sarah Jessica Parker durante la première di Sex and the City.

 

Possono interessarti...

Top