home In Primo Piano, Lifestyle, Moda, Moto, Motori Vespa 946: l’universo di Piaggio si veste dell’eleganza di Dior

Vespa 946: l’universo di Piaggio si veste dell’eleganza di Dior

Dior e Piaggio insieme per un nuovo modello Vespa 946 (rigorosamente con accessori coordinati) che celebra l’eccellenza made in Italy e la raffinatezza dello stile francese. Un nuovo ed esclusivo adattamento dell’iconica Vespa 946 (presentata nel 2012) che si distingue per un look unico e per una sofisticata innovazione tecnologica.

Un’edizione limitata per la nuova vespa 946

Linee essenziali e pulite per il design a cura di Maria Grazia Chiuri, Direttore Creativo delle collezioni donna di Dior. Queste vespa in edizione limitata (lo scooter sarà prodotto in Italia) saranno disponibili dalla primavera del 2021 nelle boutique Dior di tutto il Mondo e successivamente in selezionati flagship store Motoplex del Gruppo Piaggio. Una collaborazione nata per rendere omaggio alla “Dolce Vita” che non ha mai smesso di esercitare il suo fascino sullo stilista e le sue creazioni.

Come ha detto Pietro Beccari, presidente e CEO di Christian Dior Couture: “Questa speciale partnership tra queste due Case straordinarie nel segno della passione, dell’eccellenza e dell’arte di vivere, offre l’occasione per riaffermare il legame che ispira e unisce Dior alla cultura italiana”




Una collaborazione nata per rendere omaggio alla bellezza della Riviera italiana che tanto affascinava Christian Dior

Scooter esclusivo ed una linea di accessori coordinati

La Vespa 946 Christian Dior nasce per diventare simbolo di un’eleganza senza pari: il telaio monoscocca e le delicate linee grafiche rendono omaggio all’heritage dei due marchi e rappresentano il comune impegno dei due brand nella cura del dettaglio.

Il corpo della Vespa 946 Christian Dior è studiato e realizzato nei minimi dettagli. Finiture color oro, sella e manici in vera pelle blu con cuciture tono su tono. Il supporto della sella presenta un rivestimento in tessuto originale “Dior Monogram”. Sul lato destro del veicolo sono invece presenti alcuni esclusivi decalchi con il logo “Christian Dior Paris”. Il lato sinistro è invece completamente personalizzabile.

Il gancio sotto la sella ha impresso il logo esclusivo “Christian Dior”. Sempre ispirato al design della sella, il bauletto decorato con il motivo Dior Oblique (disegnato da Marc Bohan nel 1967) è stato progettato per essere fissato al portapacchi, donando uno stile unico e coordinato a questo modello.

Un casco sempre con lo stesso motivo iconico completa l’esclusiva linea di accessori.

Possono interessarti...

Top