home Aeronautica Messi, nuovo jet da 13 milioni di euro

Messi, nuovo jet da 13 milioni di euro

Lionel Messi ha deciso di farsi un bel regalo per Natale con un jet privato da oltre 13 milioni di euro, con 16 posti a sedere, due bagni e due cucine. Sulla coda del velivolo ha fatto inserire il numero 10 (lo stesso della sua maglia) mentre sulla scaletta d’accesso ha inserito i nomi di tutti i membri della famiglia: Leo, Antonella (la moglie), Thiago, Ciro e Mateo (i figli). La notizia del regalo di Natale del calciatore, è arrivata a poche ore dall’ennesima serata da protagonista di Messi, autore di una doppietta nell’ultimo turno della Liga contro l’Espanyol. Le due reti segnate nella stracittadina di Barcellona, che hanno fatto arrivare la “Pulce” a quota 13 nella classifica cannonieri del campionato spagnolo, regalandogli l’ennesimo record personale: da oggi l’argentino è infatti diventato il giocatore con più reti segnate nel derby catalano.

L’ultimo acquisto di Leo Messi è un Gulfstream V del 2004 da 30 metri di lunghezza e 882 km/h: il mezzo, acquistato negli Stati Uniti, sarà immatricolato in Argentina ed è di colore bianco. Il velivolo, se acquistato nuovo, ha un valore di circa 50 milioni di dollari. Personaggi illustri come Mark Cuban (proprietario dei Dallas Mavericks) o Steve Jobs (CEO di Apple) hanno posseduto un aereo di questo tipo.

Il nuovo jet Messi è dotato inoltre di ogni tipo di comfort. Dispone di 16 posti trasformabili in 8 posti letto, ha 2 cucine e 2 bagni, di cui uno con doccia. Consegnato nelle scorse ore a Buenos Aires, il jet privato di Messi verrà “parcheggiato” nel nuovo hangar in costruzione a San Fernando.

Chissà se come CR7 anche il fuoriclasse argentino sarà “criticato” per la sua scelta di concedersi questo mega lussuoso regalo.

Possono interessarti...

Top