home Milionari Diventare milionari: su quali settori vale la pena investire?

Diventare milionari: su quali settori vale la pena investire?

Diventare ricchi è il sogno di molti. In attesa di vincere alla lotteria, meglio investire le proprie capacità nel giusto settore. Capgemini ha elencato le professioni che produrranno più ricchezza entro il 2025 nel proprio “World Wealth Report”.

La finanza resta il settore che creerà più milionari: i banchieri e gli operatori di Borsa della City di Londra e di Wall Street continueranno a guadagnare in media più di un milione di euro all’anno. Al secondo posto, appena dopo il settore finanziario si posiziona quello tecnologico. Ovviamente chi vorrà diventare milionario dovrà puntare anche sulla tecnologia finanziaria, come i colossi come Uber e Airbnb: storie di successo destinate a moltiplicarsi. La globalizzazione rende il mondo sempre più connesso e, ovviamente, il settore delle comunicazioni diventerà sempre più redditizio. Saranno tante le possibilità di guadagni milionari nei settori dell’intrattenimento e del tempo libero.

L’industria farmaceutica è destinata a svilupparsi ulteriormente e di certo resterà un vettore importante per generare ricchezza. L’invecchiamento della popolazione occidentale renderà ancora più produttivi i lavori legati a sanità e farmaceutica. La popolazione mondiale non accenna a diminuire, anzi. Tutti avranno bisogno di un tetto e di una casa, dunque i settori dell’immobiliare e delle costruzioni hanno un avvenire florido davanti a sé.

Gli studi più recenti dimostrano che le persone con un titolo di studi più alto ottengono un lavoro più redditizio: il settore dell’istruzione è già un grande produttore di ricchezza! Lo stesso vale per il settore aerospaziale ed il trasporto aereo. Sebbene gli alti costi iniziali possano apparire proibitivi, l’aerospaziale e il trasporto aereo resteranno un grande business nel prossimo decennio.

Chiude la lista il settore della ristorazione eppure al momento, questa previsione non sembra corretta visto che si tratta di un settore in continua evoluzione e crescita.

mil2

Possono interessarti...

Top