home Abbigliamento, Milionari, Moda, Personaggi I lussi delle star: i “vestiti da Oscar” più costosi di sempre

I lussi delle star: i “vestiti da Oscar” più costosi di sempre

Non sempre l’ansia causata dalla notte degli Oscar è legata al risultato della competizione. Le vere star della manifestazione sono gli abiti che le attrici indossano per sfilare sul red carpet, spesso delle opere d’arte sartoriale estremamente costose.
Vi proponiamo di seguito una “passeggiata” tra gli abiti che hanno segnato la storia dello stile e dell’eleganza tra le star più acclamate del cinema di tutti i tempi.

Al primo posto troviamo: Dior Couture per il vestito da Oscar più famoso degli ultimi anni ed anche il più costoso: 4 milioni di dollari. Dall’insolito color pastello, la gonna a palloncino, stranamente lunga, costò a Jennifer Lawrence una caduta dal palco mentre si allontanava dopo aver ritirato la statuetta come Miglior attrice protagonista.

al primo posto abito DiorAl secondo posto abbiamo, invece, il tubino, dal colore verde oro e lo scollo che ricorda la foggia orientale, e che è diventato uno degli abiti più chiacchierati e ricordati della storia degli Oscar. In quest’occasione il premio Oscar per The Hours, Nicole Kidman, accompagnava l’allora marito Tom Cruise, candidato all’Oscar come Migliore attore protagonista per Jerry McGuire. Alla maison francese Dior l’abito costò 2 milioni di dollari.

Al terzo posto c’è un abito della collezione Armani Privè, una toga monospalla completamente ricoperta di cristalli, ulteriormente ricoperto da tulle. Era candidata per il premio come Migliore attrice non protagonista, per Diario di uno scandalo e costo 200 mila dollari.

tubino Armani PrivèAl quarto posto il fiabesco abito di Liz Taylor, venduto all’asta per 190 mila dollari.
Questo vestito, di un viola particolarmente somigliante a quello degli occhi dell’attrice, è diventato ormai uno dei vestiti più iconici della storia degli Oscar.

Al quinto posto l’abito indossato da Audrey Hepburn, non si è mai saputo il prezzo di questa creazione di Edith Head, ma è stato battuto all’asta nel 2011 per poco più di 130 mila dollari.

Audrey Hepburn

Possono interessarti...

Top