home Lifestyle, Milionari, Viaggi Le più belle spiagge del Mondo

Le più belle spiagge del Mondo

L’Estate è arrivata ed ormai la voglia di andare in spiaggia, che sia per correre a perdi fiato sul bagnasciuga, costruire opere d’arte in sabbia o semplicemente rilassarsi al sole con un bel cocktail in mano, rappresenta un desiderio concreto.

C’è chi sceglie di frequentare la classiche spiagge “vip” piene di gente, perché predilige mondanità e divertimento e poi c’è chi sceglie invece di trascorrere le proprie vacanze su spiagge selvagge dai paesaggi mozzafiato e naturalmente esclusive.

Per chi predilige il relax e la natura, ecco una lista di dieci tra le spiagge più belle del Mondo, tra le quali trovare la vostra prossima meta:

  1. Baia do Sancho, Fernando de Noronha, Brasile: natura selvaggia e paesaggio mozzafiato incontrano il lusso sfrenato. Consigliata per una vacanza indimenticabile, la perla del Brasile si trova nell’area protetta Fernando de Noronha. La baia con la sua acqua cristallina può essere visitata in barca oppure scendendo attraverso una stretta scala giù per le scogliere. La spiaggia si trova su in una baia appartata sull’isola principale dell’arcipelago protetta dall’UNESCO. Sancho è anche descritta come una dei migliori punti di immersione in Brasile e i visitatori possono ammirare una grande fauna e flora marina.
  2. Isola dei Conigli, Lampedusa, Italia: Si tratta di una autentica meraviglia, in uno scenario da sogno, con una incredibile fauna marina ed un’acqua eccezionalmente limpida. Tutto questo a poco più di un’ora di volo aereo da qualsiasi aeroporto italiano! Si tratta di una piccola isola che sorge al centro di un’ampia baia. L’isolotto è il regno del gabbiano reale, che conta una popolazione di circa 100 coppie, ed è qui che nidifica; inoltre vive esclusivamente sullo scoglio (oltre che nelle zone africane dalle quali proviene) una particolare specie di lucertola, la psammodromus algirus.
  3. Playa Norte, Isla Mujeres, Messico: Un paradiso messicano con Cancún a portata di traghetto. Senza dubbio il luogo ideale per fare snorkeling o più semplicemente dedicarsi all’abbronzatura più soddisfacente della vostra vita dato che esistono poche attrazioni turistiche ad Isla Mujeres. Tuttavia, la bellezza del luogo sta proprio qui: i visitatori la raggiungono per rilassarsi, sorseggiando un margarita ghiacciato, cullati dal dondolio delle palme.
  4. Whiteheaven Beach, Australia: Whitehaven Beach è uno spettacolo memorabile. La sabbia di Whitehaven Beach è tra le più bianche della terra. Composta al 98% da silice, non trattiene il calore e possiede una consistenza finissima, simile alla polvere. Il che significa che perfino nelle ore più calde della giornata è possibile camminare sulla sabbia senza problemi, costeggiando le acque cristalline del Mar dei Coralli. Per visitare Whitehaven Beach è necessario farsi accompagnare in barca o, con un breve passaggio aereo, in elicottero o idrovolante.
  5. La Concha Beach, Donostia, Spagna: Così chiamata per via della sua forma «a conchiglia», questa spiaggia lunga 250 metri e larga 20 è caratterizzata dal classico connubio mare blu/sabbia bianca che, unite alle numerose attrazioni a disposizione dei vacanzieri, la rende una delle mete più famose non solo della Spagna ma anche d’Europa. Incontaminata, circondata da meravigliose ville in collina e da una distesa verde. Per ritrovare il massimo del relax e tornare dalle vacanze con una nuova carica senza dover andare dall’altra parte del Mondo!
  6. Seven Mile Beach, isole Cayman: Situata sulla costa occidentale dell’isola Grand Cayman, Seven Mile Beach è in realtà lunga poco di più 8 km. Le sue acque cristalline e la sabbia di corallo comunque vi attirano viaggiatori da tutto il mondo. I bar sulla spiaggia offrono drink atmosfera vivace, dato che si tratta di una destinazione top per le navi da crociera.
  7. Eagle Beach, Aruba: popolare per l’acqua color turchese e la meravigliosa sabbia sottile. Offre tutto quello che vi aspettereste da un paradiso caraibico. Aruba è un’isola ricca di storia e cultura ed Eagle Beach, la spiaggia più grande di Aruba, offre un ampio parcheggio, cabine e tantissimi sport acquatici. Durante i fine settimana ospita vivaci tornei di tennis e molti degli hotel di Aruba si trovano nelle immediate vicinanze. Alcuni offrono ai loro ospiti gazebo e lettini.
  8. Cala dei Gabbiani, Ogliastra, Sardegna: Il nome di spiaggia dei Gabbiani è recente. Fino a qualche decennio fa, infatti, questo tratto di spiaggia, assieme a Cala Mariolu, veniva indicato unicamente come “Ispulige de nie”. E, in effetti, questa spiaggia non ha nulla da invidiare a Cala Mariolu: è il suo naturale proseguo verso sud, e ne conserva le sue caratteristiche principali: i piccoli sassolini bianchi, le acque cristalline e la scenografia mozzafiato. L’acqua cristallina, che tocca diverse e numerose tonalità del Blu, del verde e dell’azzurro, regala particolari giochi di luci e colori sia la mattina, quando il sole è alto, che di pomeriggio e durante il tramonto.
  9. Cala Feola, Isola di Ponza (Latina), Lazio: L’isola di Ponza fa parte dell’arcipelago delle Isole Pontine, in provincia di Latina. E’ nota per le meravigliose spiagge che la rendono una località balneare tra le più rinomate del Lazio. La piccola spiaggia libera di Cala Feola si trova sulla costa occidentale dell’Isola di Ponza. Deve la sua fama alla presenza di piscine naturali. La sua posizione, nonostante si trovi su un’isola, impedisce ai venti di soffiare e perciò non è particolarmente ventosa.
  10. Clearwater Beach, Florida: Siamo sulla costa centro occidentale della Florida, facilmente raggiungibile da Tampa tramite la route 60, nel pieno della Gulf Coast che vanta 361 giorni di sole all’anno in un’area morfologicamente accattivante con isole e isolotti scenograficamente collegati fra loro. Clearwater Beach offre la possibilità di fare passeggiate su un bellissimo litorale, sabbia bianca impalpabile, acque cristalline del golfo, un caldo sole e tanta ospitalità, attività balneari e sportive, splendidi dintorni, piaceri culinari e lo shopping nel Village o lungo il Beach Walk.

 

bea2

Possono interessarti...

Top