home Accessori, In Primo Piano, Orologi Orologi: costosi e lussuosi pezzi di culto

Orologi: costosi e lussuosi pezzi di culto

Vi sono orologi prestigiosi che fanno parte della storia, serie limitate, orologi pregiati e particolari. Gli orologi di lusso, sono spesso modelli rari che non rappresentano esclusivamente un oggetto ma veri e propri capolavori. Ecco una breve lista di alcuni degli orologi più preziosi che ogni appassionato e collezionista vorrebbe possedere.

Il Vacheron Constantin Celestia è tra gli orologi di lusso più costosi del 2017 presentanti durante il Salone dell’Alta Orologeria di Ginevra. Si tratta di un elegante orologio in oro bianco realizzato in un unico esemplare e venduto per oltre di 1 milione di Euro in occasione dell’esposizione ginevrina. Esemplare indimenticabile non soltanto per il lunghissimo nome è il Richard Mille RM 50-03 Tourbillon Split Seconds Chronograph Ultralight McLaren F1, nato dalla collaborazione tra l’azienda di alta orologeria e la scuderia McLaren. Un esclusivo modello in carbonio, titanio e graphene, caratterizzato da un design progettato sulla base dei suggerimenti forniti dai piloti di Formula 1; dal costo di circa 980mila Euro. Il Lange & Söhne Tourbograph Perpetual ‘Pour Le Mérite  prodotto in edizione limitata a 50 esemplari, sarà venduto a circa 450mila Euro. Per celebrare i 60 anni della linea Altipiano, Piaget ha proposto sul mercato una speciale variante con tourbillon, il Piaget Altiplano Off-Center Tourbillon, caratterizzato da una preziosa cornice formata da 48 diamanti e venduto a circa 177mila Euro. Prestazioni elevate con un design esclusivo caratterizzano la Montblanc TimeWalker Chronograph 1000, nuova linea di orologi ideali per lo sport dotato di un cronografo precisissimo e perfetto per chi ama mantenere un look sorprendente.

In una lista del genere è impossibile dimenticare il nuovo Geophysic Tourbillon Universal Time di Jaeger-LeCoultre: il primo orologio universale a disporre di tourbillon volante, un modello di grande eleganza, in cui le diverse funzioni si integrano tra loro con estrema naturalezza (circa 135mila Euro). Oltre ad essere uno degli orologi di lusso più costosi dello scorso anno, il nuovo LAB-ID Luminor 1950 Carbotech 3 Days di Officine Panerai è decisamente un modello incredibile. Realizzato in carbotech, innovativo materiale derivato dal carbonio, si distingue per la leggerezza e l’incredibile resistenza. Disponibile in soli 50 esemplari, è venduto a 46mila Euro. H. Moser & Cie Swiss Alpine, ha fatto molto parlare di sé per la decisione di sostituire la dicitura “Made in Swiss” con l’originale e provocatoria “Swiss mad“. La nuova versione del suo Swiss Alpine Watch in oro bianco, aggiornato con tecnologia Hautlence, è proposto in edizione limitata a soli 10 esemplari ed è annoverato nella top list degli orologi di lusso più costosi al Mondo. Chiudiamo questo prestigioso elenco con due pezzi esclusivissimi. Il Breguet Pocket Watch 1970, orologio da taschino da ben 734.000 dollari, un modello molto elegante che il marchio ha realizzato in oro 18 carati, dal design sofisticato. Louis Moinet Magistralis: il brand realizza diversi orologi con pezzi di veri asteroidi e questo orologio da uomo da ben 860.000 dollari contiene un calendario delle fasi lunari con un vero meteorite trovato sulla superficie della luna.

Possono interessarti...

Top