home Accessori Il diamante Blue Moon presto in vendita

Il diamante Blue Moon presto in vendita

Una pietra rara ed eccezionale, molto grande, uno dei più grandi diamanti blu mai scoperti finora. Il sogno proibito di ogni donna.
Scoperto in Sud Africa, nella miniera di Cullinan, il diamante con forma a cuscino è stato ricavato da un diamante blu grezzo di 29,62 carati. Il Gemological Institute of America lo ha classificato Fancy Vivid Blue, che gli attribuisce il grado di colore più intenso per i diamanti blu, e Internally Flawless, letteralmente senza difetti interni, ovvero di una purezza eccezionale.

diamanteIl Blue Moon è stato esposto al Museo di Storia Naturale di Los Angeles. Ritenuto per lungo tempo senza prezzo, il diamante blu andrà all’asta da Sotheby’s a Ginevra, l’11 novembre 2015, la vendita sarà ambitissima da chi va a caccia di preziosi visto che prevede anche molti altri gioielli da sogno.

colore bluL’ ultimo diamante blu oggetto di asta era di soli 5 carati e fu venduto per la straordinaria cifra di 6.4 milioni di dollari ad Hong Kong.
Ad aggiudicarsi il lotto fu una anziana Alisa Moussaief, inglese di adozione, incredula per l’acquisto che aveva compiuto.

 

Possono interessarti...

Top