home Elicotteri, In Primo Piano, Motori Le First Class più lussuose a bordo degli aerei

Le First Class più lussuose a bordo degli aerei

La Emirates è stata la prima compagnia aerea ad aver creato delle vere e proprie suite a bordo dei propri aerei già nel 2003. La First Class è diventata quindi molto lussuosa passando da una semplice poltrona comoda ad una vera e propria camera privata dotata di ogni tipo di comfort.

Le suite a bordo dei Boeing 777-300ER si ispirano al design delle automobili Mercedes-Benz. A bordo di ogni aereo ce ne sono solo sei, lunghe due metri e misurano all’incirca quattro metri quadrati. Vi troverete la poltrona “zero gravity” di Emirates, studiata dalla Nasa (permette di controllare la pendenza, la posizione delle gambe, delle braccia, del collo e della schiena), un minibar completo (in aggiunta al servizio in camera), un grande scrittoio, un guardaroba e spazio per le borse. Una porta scorrevole isola il fortunato passeggero dal resto del mondo permettendogli il massimo del relax grazie ad una poltrona-letto in pelle ed un pannello ipertecnologico da 32 pollici. Anche le luci all’interno della suite sono completamente personalizzabili: si può scegliere fra ben sette diverse atmosfere.

Sugli Airbus A380 della Singapore Airlines, per le suite poste in mezzo al corridoio, che quindi non hanno finestre, ne è stata creata una virtuale che proietta il panorama che c’è all’esterno dell’aeromobile grazie ad una webcam sempre collegata. Le sei spaziose suite superlusso si trovano posizionate nella sezione frontale del piano superiore dell’aereo. Dietro a una porta scorrevole che isola il passeggero da tutto, la suite ha un vero e proprio letto, separato da una poltrona di pelle reclinabile che permette ai passeggeri di scegliere se sedere comodamente sul sedile o se riposare sul letto senza la necessità di dover reclinare la poltrona trasformandola in letto. Per chi viaggia in coppia, ci sono anche i letti matrimoniali nelle prime due suite di ogni corridoio. Le poltrone di Poltrona Frau a bordo dell’A380 della Singapore Airlines sono rivestite di pelle di altissima qualità e sono completamente regolabili grazie a un sistema elettronico che permette di selezionare un’ampia gamma di posizioni. Ogni suite ha un monitor full HD da 32 pollici che può ruotare per adattarsi alle diverse angolazioni di visione dalla poltrona o dal letto, un guardaroba personale completo, scomparti su misura per gli oggetti personali, un amenity box in pelle con dentro di tutto ed un tavolino per il make-up.

Sugli Airbus A380 e sui B787 Dreamliner della Etihad Airways, la compagnia aerea dell’Emirato di Abu Dhabi, i passeggeri super ricchi possono viaggiare a bordo di The Residence, il più lussuoso ed esclusivo spazio al mondo a bordo di un aereo. Veri e propri appartamenti con camera, salotto, bagno e maggiordomo personale. Una vera e propria suite nel cielo, diviso in tre aree distinte: soggiorno, camera e bagno con doccia privata. Le suite sono per una o due persone. Lo spazio riservato a The Residence si trova nell’ala anteriore del ponte superiore dell’Airbus A380. L’A380, l’unico aereo a due piani esistente al Mondo, può arrivare ad ospitare fino ad 800 passeggeri nell’allestimento standard. All’interno degli appartamenti della Etihad, a cui si accede attraverso una porta scorrevole, si trovano un letto flat, una comoda poltrona, uno schermo da 26 pollici e un minibar individuale. Sugli aerei di Etihad ci sono anche delle suite, un po’ più piccole di The Residence, ma sempre lussuose. Tra gli appartamenti e le suite vi è un’area comune, la lobby, dove poter incontrare gli altri passeggeri.

shutterstock_434880295

 

Possono interessarti...

Top