home Accessori, In Primo Piano, Moda Gli occhiali da sole più costosi al mondo

Gli occhiali da sole più costosi al mondo

Occhiali da sole più costosi al mondo

Si può spendere 400mila dollari per un paio di occhiali da sole: sì se sono tra gli occhiali da sole più costosi al mondo. Anche se sono nati dall’esigenza di proteggere i nostri occhi dai raggi luminosi, gli occhiali da sole non devono per forza essere solo una necessità. Possono anche rappresentare lo status symbol di una persona: dei veri e propri accessori da sfoggiare in pubblico o al primo appuntamento. Ci sono occhiali da sole che oltre a far vedere bene in ogni ambiente molto illuminato, sono dei veri e propri gioielli. Per chi ha la possibilità e la voglia di spendere una grossa quantità di denaro ci sono occhiali all’ultimo grido con cifre da capogiro per essere ammirati oltre che ammirare.

Cartier-Paris-18k-Gold-Sunglasses
Cartier-Paris-18k-Gold-Sunglasses

Tra gli occhiali più costosi al mondo ci sono ci sono i Cartier Paris oro 18k Sunglasses. Il cui costo è di 25,000 dollari. La montatura è d’oro 18k. In più hanno 7,5 carati di diamanti intorno al telaio. Della stessa casa sono i Cartier Panthere Glasses (159 mila dollari) chiamati così per gli accessori a forma di pantera che sono sulle aste. Sono in oro bianco da 18 carati e ricoperti da 561 diamanti e 645 brillanti.

Appartengono alla Gold & Wood, il marchio di occhiali di lusso per eccellenza, i Diamond Glasses. I diamanti vengono inseriti manualmente nel telaio per una lavorazione completamente artigianale che rende questi occhiali unici. Il prezzo va dai 30 mila dollari ai 55 mila. Anche i Bulgari Flora Sunglasses (59,000 $) non sfigurano in questa carrellata di occhiali da sole di lusso, anzi con il loro telaio di diamanti e zaffiri blu e le piccole acquamarine presenti sulle aste offrono un’estetica di alto gusto. Tra gli occhiali più costosi in assoluto, in ordine crescente, troviamo gli Shiels Smeraldo Sunglasses (200,000 $), le cui lenti sono forgiate utilizzando dei fogli molto sottili di smeraldo attraverso cui è possibile vedere in modo chiaro. Il telaio è costruito usando una serie di fili d’oro. Sul podio, al secondo posto, ecco che spiccano i Dolce & Gabbana DG2027B Sunglasses (383,000 $). Il prezzo stellare è dovuto al design elegante. Sono infatti realizzati in oro con lenti fumé marrone. In bassorilievo su entrambe le aste di questo accessorio c’è il logo inconfondibile di Dolce e Gabbana in cui sono stati inseriti dei diamanti.

Non ci crederete ma gli occhiali da sole più costosi al mondo sono prodotti dall’azienda italiana De Rigo Vision e sono gli Chopard Sunglasses. Il loro costo è di ben 400 mila dollari. Più che un accessorio sembrano un vero capolavoro artistico realizzato da tecnici specializzati che possono essere tranquillamente definiti, per la loro bravura, dei veri e propri maestri. Questi occhiali a forma di mascherina composta da 60 grammi di oro sono dotati di 51 diamanti tagliati in un modo molto particolare così da consentire un effetto pavè molto luminoso, quasi accecante per la loro brillantezza. In più, in questo capolavoro è inserito un gioiello: il logo che rappresenta la maison Chopard, la “C” è illuminata da diamanti e si ottiene utilizzando polvere di vetro colorato e messo in forno per 4 volte.

Possono interessarti...

Top