home Diventare Milionari, In Primo Piano, Milionari, Personaggi Da Abramovich a Bill Gates: cosa facevano prima di diventare milionari

Da Abramovich a Bill Gates: cosa facevano prima di diventare milionari

Ma cosa facevano prima di diventare milionari? La curiosità delle persone normali verso chi ha acquisito un patrimonio di una certa consistenza è tanta e tra le domande più gettonate c’è proprio quella che fa riferimento alla vita pre-ricchezza. Andiamo quindi a vedere cosa facevano alcuni degli uomini più ricchi del mondo prima di diventare milionari.

Abramivich, venditore di papere prima di diventare milionario

Attività curiosa quella di Roman Abramovich, magnate russo e patron del Chelsea: ha iniziato a fare soldi vendendo anatre di plastica, prima di acquisire una compagnia petrolifera ed arrivare ad un patrimonio netto di oltre 9 miliardi di dollari.  Destino diverso quello di Larry Ellison, fondatore di Oracle: doppio abbandono universitario (prima nell’Illinois poi a Chicago) prima di decidere di puntare tutto sullo sviluppo di programmi e cominciare così la sua scalata alla vetta della classifica degli uomini più ricchi del pianeta.

Bill Gates, programmatore già prima di diventare milionario

E cosa dire di Howard Schultz, proprietario di Starbucks che prima di diventare milionario era venditore nella Xerox Corpe. Successivamente è diventato direttore marketing della Starbucks, azienda che ha acquistato nel 1988. Ad oggi il suo patrimonio è di circa 2,5 miliardi di dollari. Nessun lavoro strano, invece per Bill Gates, la mente di Microsoft: fin da quando era all’università (Harvard) ha sempre pensato alla programmazione, tanto da ideare Basic. Da lì la fondazione della Microsoft nel 1976 e l’imbocco del percorso che lo ha portato a diventare milionario (forse sarebbe meglio dire miliardario): ora il suo patrimonio è di 78,7 miliardi di dollari.

Possono interessarti...

Top