home Personaggi Il primo Ministro di Singapore è il leader politico più pagato al mondo

Il primo Ministro di Singapore è il leader politico più pagato al mondo

Lee Hsien Loong leader del Governo di Singapore, la più cara e popolosa città al mondo, ha un reddito annuo di 1,7 milioni di dollari, che lo porta ad essere il leader politico più pagato al mondo.

Lee Hsien LoongSegue le orme del padre, Lee Kuan Yew, che fu primo ministro e fondatore della Repubblica di Singapore.
Terminati gli studi l’Università di Cambridge e l’Università di Harvard, entra nell’esercito, terminando la carriera militare nel 1984 col grado di generale di brigata.
Da quel momento si dedica alla carriera politica, diviene vice-premier di Goh Chok Tong nel 1993, e al quale succede il 12 agosto 2004.
Lee Hsien Loong aveva già provveduto a tagliare il suo stipendio, in seguito alle proteste di oppositori e cittadini, infatti prima di allora percepiva un salario di 2,7 milioni.

Barack ObamaAl secondo posto troviamo Barack Obama, il primo presidente USA afroamericano con un reddito lordo di 400 mila dollari.  Egli, ha inoltre a disposizione un conto spese del valore di 50.000 dollari.
Attivista politico a Chicago, prima di completare gli studi in giurisprudenza ha lavorato come avvocato e docente di diritto costituzionale.

HarperTerzo posto per il canadese, Stephen Harper, con una RAL di 260 mila dollari. Inizia a muovere i primi passi in politica negli anni 1980, dapprima tra le file dei liberali, quindi come conservatore progressista ,per poi divenire leader del Partito Riformista.

 

Possono interessarti...

Top