home Diventare Milionari, Personaggi Se Iron Man fosse reale?

Se Iron Man fosse reale?

Capita sovente che i maggiori film di successo, per quanto surreali, traggano ispirazione da storie e persone reali.  Divenuto miliardario grazie a PayPal, ora è dedito al lancio di razzi low cost, e vende auto elettriche. È questa la storia di Elon Musk, l’imprenditore che ha ispirato il personaggio di Iron Man.
Di umili origini si è mantenuto agli studi grazie lavoro part time ma i sacrifici vengono premiati con una borsa di studio alla illustre Wharton School of Business di Philadelphia.

Elon produce razziIl suo  primo impiego consisteva nell’offrire mappe alle Pagine gialle, ma Musk si accorge che il mondo dell’editoria è ancora lontano dal Web. Decide allora di offrire alle maggiori testate siti web: un’intuizione che trova subito grandi sostenitori. Musk vende la società e realizza circa 200 milioni di euro.
Acquista
, nel marzo 2000, la società Confinity che ha creato il sistema di transazione di denaro PayPal.
Nel giugno 2002 la nuova sfida Spacex: società con cui progetta e produce razzi spaziali  “low cost”, riutilizzabili ma con gran standard di sicurezza ed affidabilità, con tanto di  una capsula per le persone: Dragon.

alla guida della sua auto elettricaMusk dedica molto tempo anche alle sue attività nel campo delle energie rinnovabili.

in ufficioLa Tesla Motors, nel 2008 ha lanciato sul mercato la prima auto elettrica con uno scatto da zero a 100 km/h in meno di quattro secondi, acquistabile da 100mila euro: finora ne sono stati prodotti 1.500, più una decina venduti in Italia. Da ricordare poi Solar City, l’azienda che produce e fornisce servizi di energia solare.

Possono interessarti...

Top