home Accessori, Moda Valigeria Bertoni un’azienda varesina del lusso che punta al futuro

Valigeria Bertoni un’azienda varesina del lusso che punta al futuro

Un’azienda del lusso anche a Varese. Si tratta della Valigeria Bertoni, nota in tutto il mondo, ma che nella città lombarda conoscono in pochi. Si tratta di un’azienda completamente a conduzione familiare, e con 25 dipendenti, fondata nel 1949 da Riccardo Bertoni.

Successivamente il fondatore ha passato il testimone al figlio Alberto, ora coadiuvato dai due figli, il 32enne Pietro e la 29enne Gaia, oltre che dalla moglie, Doriana. Alla Valigeria Bertoni tutto si realizza in casa, prima nella sede di Via Nino Bixio, e dal 2010 nella nuova sede di Via Molini Trotti.

bertoni-1

Nello scorso anno poi, prendendo spunto dalla data di nascita dell’azienda, è stata lanciata la nuova linea Bertoni 1949, ed il brand si sta affermando dopo essere stato presentato sia alla “fashion Week” di Milano, che a Parigi.

Nella famiglia Bertoni si guarda con grande interesse al futuro ed alla sfida che attende l’azienda, che intanto ha portato il suo nuovo brand nello show room milanese di Via Bigli. Altri negozi sono presenti in varie città europee come Barcellona e Londra, ma anche oltreoceano, in Canada e negli Stati Uniti, ed anche negli Emirati Arabi ed in Asia.

bertoni-2

Lanciare un marchio nuovo, anche avendo alle spalle una grossa tradizione nella realizzazione di oggetti di lusso, è sempre una sfida, che però la famiglia Bertoni si appresta a vincere contando sull’apporto di tutti, dal padre Alberto che “supervisiona” il lavoro, a mamma Doriana il cui compito è quello di gestire i rapporti con i clienti e la cura dello stile del nuovo brand, ai figli che si occupano di gestione ed amministrazione e dello sviluppo dei prodotti e del controllo qualità.

“Bertoni 1949” è un marchio di lusso “proiettato” nel futuro.

Possono interessarti...

Top