home Diventare Milionari, Personaggi Le carriere mediche da milioni di dollari

Le carriere mediche da milioni di dollari

La categoria dei medici è tuttora quella con gli stipendi più alti.
La maggior parte dei laureati in medicina sono bene remunerati, ma solo pochi, anche grazie a giusti investimenti, brevetti, sono riusciti ad accumulare  patrimoni miliardari.
Nella classifica dei medici più pagati al mondo troviamo molti statunitensi, a conferma del fatto che l’economia americana gode di ottima salute, mentre nessun italiano è menzionato nel posti più alti.Dr Patrick Soon ShiongAl primo posto con un reddito annuo di 7.3 milioni di dollari troviamo il Dottor Patrick Soon-Shiong, un vero genio della medicina. Dopo aver conseguito la laurea all’Università del Witwatersrand, ha ben presto dato vita a due aziende farmaceutiche, la American Pharma Partners e la Abraxis Bioscience. Oggi è dedito agli studi sul DNA.
Al secondo posto abbiamo il Dottor Thomas Frist, Jr., che ha guadagnato nell’ultimo anno 4 milioni di dollari.

Dr Frist e sua moglieDopo un dottorato dall’Università di Washington ha fondato l’Hospital Corporation of America, con l’aiuto del padre. HCA guadagna circa 29,7 miliardi di dollari ogni anno, specializzata nella compravendita di strutture ospedaliere.
Terzo a quota 2.4 milioni di dollari è il Dottor Philip Frost.

Dr FrostPartito dalla dermatologia e poi ha deciso dedicarsi al mondo farmaceutico veterinario. Successivamente ha dato vita alla Ivax, venduta per quasi 8 miliardi di dollari ed ora è Presidente del Consiglio di Amministrazione della Teva Pharmaceuticals.

 

Possono interessarti...

Top