home Diventare Milionari, Personaggi La scrittice più pagata al mondo è Veronica Roth

La scrittice più pagata al mondo è Veronica Roth

Gli scrittori che hanno successo grazie ai loro successi letterari, sono perle rare tra i tanti artisti che non riescono a raggiungere volumi di vendite tali da garantire l’indipendenza economica.
Trecentodieci milioni di dollari, a tanto ammontano gli incassi complessivi dei primi dieci autori di libri al mondo.
Veronica Roth è la scrittrice più ricca al mondo con un guadagno stimato intorno ai 25 milioni dollari.

l’autrice di DivergentHa conseguito la laurea in scrittura creativa presso la Northwestern University e nel frattenpo tra un esame e l’atro ha esordito con il bestseller Divergent. Ora si è trasferita a Chicago dove vive con il marito dedicandosi a tempo pieno alla scrittura. Divergent fu pubblicato negli Stati Uniti nel 2011, ed è stato nella top ten dei libri più venduti per tre mesi.
La famosa scrittrice è nella top ten delle donne più influenti al mondo. Alla sua trilogia è stato dedicato ed ha tratto ispirazione il film con Shailene Woodley e Theo James, campione d’incassi e della critica.

protagonisti del film tratto da DivergentVeronica Roth ha solo ventisei anni, ma è già una delle scrittrici di urban fantasy più famose al mondo. Il secondo capitolo della saga, Insurgent, si è confermato un successo di incassi.
Ora Veronica Roth sta lavorando intensamente ad una nuova saga, cui il primo volume uscirà nel 2016.

Possono interessarti...

Top