home Accessori, Antiquariato, Personaggi L’eleganza senza prezzo delle calzature Vivier

L’eleganza senza prezzo delle calzature Vivier

Erano opere da sogno quelle che disegnava la matita del genio parigino Roger Vivier. Rappresentano il meglio nel mondo delle calzature di lusso.
Vivier é tra i più grandi maestri della scarpa; mai nessuno ha eguagliato il suo primato, ovvero rendere la scarpe una vera e propria opere d’arte, artigianato ricco di stile.

collezioneLe sue creazioni hanno vestito i più importanti nomi del suo tempo: annoveriamo tra le altre, le calzature indossate dalla regina Elisabetta II nel giorno in cui venne incoronata, o quelle scelte da Ava Gardner, i Beatles, e Liz Taylor.
Il marchio, acquistato successivamente da Diego della Valle, è stato protagonista di un evento che attratto l’attenzione di molti.
A Neuilly, è stata, infatti, una delle collezioni del designer Roger Vivier, mancato nel 1998.
Per evitare che la collezione fosse vagamente distribuita tra diversi acquirenti, la maison ha sigillato un patto con le autorità francesi per comprare la maggior parte delle scarpe facenti parte della collezione.
La casa di moda, si è aggiudicata uno degli esemplari di maggior successo. 19.750 euro.

scarpa messa all’astaDisegnate nel 1962 su commissione della  principessa Soraya, parliamo di una calzatura a tacco basso decorate con topazi e ricami con fili d’argento.

scarpa Vivier

Possono interessarti...

Top