home Personaggi L’ attore più pagato al mondo è Robert Downey Jr.

L’ attore più pagato al mondo è Robert Downey Jr.

Robert Downey Jr. non ha rivali. Raggiunta la massima popolarità dopo aver indossato l’armatura da Iron Man, si conferma, per il terzo anno consecutivo, l’attore con gli ingaggi maggiori dell’anno, con 80 milioni di dollari guadagnati, per un patrimonio totale stimato in circa 325 milioni. 5 milioni di dollari in più rispetto all’anno precedente.

dal film Iron ManI guadagni di Downey Jr. trovano ragion d’essere negli incassi stratosferici di Avengers: Age of Ultron, infatti l’attore da contratto ha percepito anche una percentuale sul totale degli incassi.
Niente villa super tecnologica, stile Iron Man, l’attore ha preferito infatti un ranch il cui valore supera i 10 milioni di dollari con tanto di stalle con cavalli, capre unico lusso: uno chef privato ed un invidiabile parco macchine.
Secondo sul podio degli attori più pagati, il cinese icona degli action movie Jackie Chan, i cui ricavi ammontano a circa 50 milioni di dollari, grazie al mercato che gira intorno al cinema asiatico, sempre più in crescita, recente protagonista di Dragon Blade.

Jackie ChanIl film cinese ha riscosso gran successo ai botteghini asiatici ed in autunno uscirà anche negli States.
Chiude il podio Vin Diesel, con 47 milioni di dollari, segue nella classifica Bradley Cooper ha portato a casa 41.5 milioni di dollari in parte dovuti al suo impegno da produttore in American Sniper, campione d’incassi.

Vin DieselAdam Sandler, rappresenta un caso del tutto eccezionale, infatti il suo reddito pari a 41 milioni di dollari, che lo colloca al quinto posto della classifica, è per la maggiore legato all’ accordo siglato con Netflix per realizzare diversi lungometraggi.

Possono interessarti...

Top