home Viaggi A New York, il primo Baccarat Hotel & Residence

A New York, il primo Baccarat Hotel & Residence

A New York, sarà inaugurato il primo hotel di lusso firmato Baccarat.
La vista dei passanti è allietata dallo splendore di una facciata di vetro ed acciaio, all’apparenza sembrano tendaggi dalle forme ondulate, mentre gli interni sono un tripudio di eleganza.
Lampadari preziosi, che forniscono luce con grande opulenza, in stile Ville Lumière, mobili ed elementi d’arredo di grande fascino, 114 camere e suite e 60 residenze private, una vera collezione d’arte, mobili su misura prodotti da artisti francesi, dettagli di design molto preziosi e materiali di alto livello.

stanzaTutto è curato nei minimi dettagli incluso il room service, premendo il tasto “Champagne” sul telefono in pochi minuti vengono recapitati nel tuo pied-à-terre la bottiglia preferita e flute di cristallo francese. Nel mini bar è possibile gustare foie gras e altri amuse-bouche di Fauchon.

SpaL’hotel è sito all’interno di una spettacolare torre che consta di 50 piani, di cui 12 sono occupati dall’albergo e 31 dagli appartamenti; le lussuose abitazioni, in vendita fino a 60 milioni di dollari, sono frutto dell’estro architettonico di Tony Ingrao, mentre l’hotel è stato progettato da Gilles & Boissier, che hanno il merito di aver saputo coniugare l’eleganza classica francese al gusto contemporaneo newyorchese, utilizzando pezzi appositamente creati oppure attinti negli archivi Baccarat, lusso puro a 1000 euro a notte circa.

salotto suiteIl ristorante è ovviamente francese, dove nulla è cucinato, decorato e servito a caso.

Possono interessarti...

Top