home Milionari, Personaggi Il Principato di Monaco festeggia le nozze di Pierre Casiraghi con Beatrice Borromeo

Il Principato di Monaco festeggia le nozze di Pierre Casiraghi con Beatrice Borromeo

Dopo 7 anni di fidanzamento Pierre Casiraghi, terzogenito di Carolina di Monaco, e Beatrice Borromeo si sono giurati amore eterno nel Palazzo Reale di Montecarlo. La cerimonia, svoltasi con rito civile, è stata celebrata alle ore 12 del 25 luglio. A seguire, il 1º di agosto, i due giovani riconfermeranno la promessa con rito religioso nelle isole Borromee, sul Lago Maggiore.
Oltre 700 invitati per le nozze dell’anno, tra gli ospiti più illustri si annoverano i famigliari degli sposi: Marta Marzotto, Lavinia Borromeo con John Elkann e i figli Leone e Oceano, Charlotte Casiraghi e il compagno Gad Elmaleh.

casiraghi-borromeo-2

La contessa e giornalista Borromeo è giunta a bordo di una Bentley d’epoca. L’abito da sposa, un sofisticato vestito rosa impreziosito da fili dorati e chiffon, è firmato Valentino. Il bouquet di fiori di campo richiamava la coroncina floreale che Beatrice portava tra i capelli sciolti. L’abito della cerimonia religiosa sarà invece un capolavoro sartoriale di Giorgio Armani.

casiraghi-borromeo

Ad aprire i festeggiamenti è stato un romantico pic nic offerto dallo zio Alberto e da Charlene nei giardini della dimora dei Grimaldi. Un buffet a base di cibi a km zero, champagne e barbecue hanno animato il cavagnetu matrimoniale, ovvero il pic nic come lo si definisce nell’antico dialetto monegasco.
I festeggiamenti sono proseguiti nello Yacht Club, dove gli invitati e, in particolare, lo sposo si sono divertiti ad esibirsi in rocamboleschi tuffi e buffe capriole a bordo piscina.
I due neo sposi hanno infine concluso la lunga giornata di festa con una cena all’Hotel de Paris.

Possono interessarti...

Top