home Diventare Milionari, Milionari Come diventare una fashion blogger di successo

Come diventare una fashion blogger di successo

Ogni mattina migliaia di ragazze nel mondo si svegliano e decidono di diventare fashion blogger, ma non si tratta di essere solo un’amante delle sfilate ma piuttosto un’esperta di fashion che diffonde in rete outfit, foto che la ritraggono mentre indossa abiti, borse e scarpe firmate. Ecco perché solo le migliori ce la fanno.
Per iniziare la carriera da esperta di moda bisogna  per prima cosa creare un blog, dando un nome accattivante al portale. Il nome è il biglietto da visita quindi bisogna che sia incisivo ed attragga il lettore. È indispensabile un primo investimento per acquistare i primi abiti da pubblicizzare. Fashion blogger di successo raccontano che la spesa iniziale si può aggirare attorno ai mille euro ma può anche essere più contenuta.
L’ideale sarebbe proporre un outfit al giorno, indossando capi di cui si indica la marca, la collezione e il prezzo.

investimento inizialeÈ necessario conoscere i trucchi dei motori di ricerca (SEO) per fare in modo che il proprio blog compaia nelle prime pagine di ricerca su Google quando si cerca un vestito o una borsa alla moda. È fondamentale usare le giuste parole chiave e pubblicizzarsi sui social network attraverso una pagina Facebook e un’utenza Twitter create ad hoc. L’uso dell’inglese aumenta la possibilità di portare più click al proprio portale.

outfitsPiù persone visitano il sito più aumentano le possibilità che un’azienda sia disposta a pagare per mettere una pubblicità sul portale. Se i contatti aumentano di settimana in settimana è molto probabile che inizino ad arrivare anche i primi buoni acquisto mandati da marchi intenti a raggiungere il pubblico del nuovo blog.

Chiara FerragniLa blogger più famosa d’Italia è Chiara Ferragni, bocconiana di 24 anni. Il suo blog ha 90mila contatti al giorno (il 65% all’estero). Nei primi sei mesi dalla nascita del blog ha avuto un fatturato di 50mila euro. I banner pubblicitari sul suo sito vengono venduti anche per 3mila euro al mese. Chiara dedica tutta la sua giornata al suo blog e si fa aiutare dal fidanzato fotografo per proporre ogni giorni gli outfit più glamour.

Possono interessarti...

Top