home Viaggi Astronauti per un giorno con 100 mila dollari

Astronauti per un giorno con 100 mila dollari

La Space Expedition corporation, un ente di proprietà statale olandese, offre un viaggio nello spazio della la durata di pochi minuti. Fino a oggi circa 300 super-ricchi clienti asiatici hanno acquistato i biglietti per la cifra di $ 100.000 ciascuno per questo viaggio nello spazio. A quanto pare, per il tour spaziale di cinque minuti, ai visitatori sarà fornito un aereo a due posti, che rimarrà nello spazio per la quantità di tempo stabilito.

astronautaL’agenzia olandese ha sostenuto che “i fortunati posso godere di una esperienza unica nella vita, vedere i confini del mondo ed assaporare il brivido e la leggerezza dell’assenza di pressione”.
Secondo i media, i fortunati visitatori dello spazio sono sei imprenditori provenienti da diverse città della Cina.

assenza di pressioneL’agenzia non ha fornito alcuna data certa per questo viaggio memorabile. Le fonti indicano che è stata imposta, dagli organizzatori del viaggio una condizione importante e necessaria: ai turisti aspiranti è obbligatoriamente richiesto di avere un peso inferiore ad i 120 kg ed una buona dose di allenamento fisico, ovviamente i fortunati partecipanti al tour spaziale, saranno opportunamente preparati al viaggio con corsi eseguiti da docenti specializzati, al termine delle lezioni i neo-astronauti dovranno effettuare anche dei testi fisici.

 

Possono interessarti...

Top