home Viaggi Dubai, Ferrari approda in Medio Oriente con un nuovo Store di lusso

Dubai, Ferrari approda in Medio Oriente con un nuovo Store di lusso

La celebre casa automobilistica di Maranello torna a farsi notare a Dubai, una delle città orientali celebri per il lusso estremo e la ricchezza di chi vi viaggia. Al Dubai Mall, uno dei centri commerciali più grandi del mondo, è stata inaugurata una nuova boutique di alta gamma firmata Ferrari, totalmente realizzata secondo la visione mediorientale degli spazi.

ferrari-dubai-2

Con i suoi 800 metri quadrati di superficie, il Ferrari Store di Dubai è superato solo dallo Store gemello che sorge ad Abu Dhabi. L’architetto Massimo Iosa Ghini ne ha curato ogni particolare, dai divani in pelle di nuova concezione, agli espositori di gadget e memorabilia, fino all’illuminazione sofisticata, che permette al cliente di immedesimarsi appieno nell’esclusivo e luccicante mondo delle auto da corsa di lusso. Scarpe, valigie, portafogli, cravatte, abbigliamento adulto e bambino, addirittura tazze e posacenere, tutto firmato Ferrari, a prezzi naturalmente esorbitanti, in linea con l’alto livello del marchio.

Lo Store si sviluppa su un unico livello ed è studiato non solo come destinazione dello shopping, attraverso la vendita dei gadget e degli accessori Ferrari, ma anche per l’intrattenimento dei frequentatori. Come a Milano, anche il Ferrari Store di Dubai metterà a disposizione della facoltosa clientela un simulatore di Formula 1 con tre autovetture del tutto simili ai bolidi monoposto che sfrecciano nei campionati mondiali.

ferrari-dubai-6

Con 5 circuiti a disposizione sui quali misurarsi (Imola, Monza, Mugello, Nürburgring e Silverstone), gli schermi di ultima generazione a 180° consentono di vivere un’esperienza più che mai realistica ed entusiasmante, anche grazie alla grafica ad altissima definizione.

Possono interessarti...

Top