home Diventare Milionari, Milionari Un ritorno al passato: ri-diventare milionari con il network marketing

Un ritorno al passato: ri-diventare milionari con il network marketing

Il Network Marketing o Multi-Level Marketing  è un metodo di distribuzione di prodotti e servizi che ha la finalità di permettere a chiunque di diventare un distributore e di creare una rete di distributori senza consistenti investimenti in denaro, in auge sul finire degli anni ’90 è in crescita costante negli ultimi tempi.
L’individuo che collabora con un’azienda che distribuisce i suoi prodotti attraverso un sistema di Network Marketing è da considerarsi un imprenditore indipendente. Alla base di ogni azienda di MLM o Network Marketing ci devono essere i seguenti capisaldi:

Mercato
Poiché il network si sviluppa normalmente con un numero importante di distributori, il prodotto/servizio offerto deve essere in un mercato di grandi numeri o in forte espansione. Infatti molte delle aziende di MLM operano nei beni di largo consumo.

imprenditori indipendenti

Prodotto
Eliminando i costi di intermediazione e collegando l’azienda madre con il consumatore finale che attraverso il suo “passaparola” aiuta la veicolazione dei prodotti, molte risorse vengono investite nello sviluppo di questi, proprio per questo motivo, tendenzialmente sono di qualità alta o comunque superiore di quelli veicolati dalla grande distribuzione.

Formazione
Il Network Marketing è una attività imprenditoriale che permette anche a coloro che non hanno alcuna esperienza di diventare imprenditori, perciò la formazione riveste un ruolo determinante al fine di poter sviluppare il proprio network e l’attività in genere. Le aziende offrono ai loro distributori formazione in varie forme. La formazione in un’azienda seria di Network Marketing è gratuita perché volta alla crescita e sviluppo dei propri collaboratori, qualora fosse a pagamento è comunque facoltativa.

formazioneIl concetto base del MLM è che i guadagni sono direttamente proporzionali alla quantità, alla qualità e al tipo di lavoro svolto. È paragonabile ad un sistema di franchising ma non presenta elevati costi di implementazione e gestione e offre una maggior flessibilità. Una buona azienda di Network Marketing offre un piano compensi meritocratico che permette anche a chi si associa per ultimo di superare in carriera e guadagni la persona che lo ha coinvolto o le persone che sono entrate prima di lui.
Tra le aziende più di successo nel campo ricordiamo la Amway che ha raggiunto un fatturato di 5 milioni di dollari nell’ultimo anno.

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