home Diventare Milionari, Milionari, Personaggi Un autista intraprendente trasforma l’auto in un business da 250 mila euro l’anno

Un autista intraprendente trasforma l’auto in un business da 250 mila euro l’anno

Da tempo ormai sentiamo parlare di Uber, società che fornisce un servizio di trasporto automobilistico privato attraverso un’applicazione che mette in collegamento diretto passeggeri e autisti.
Nata in America, la società ora opera in moltissimi paese al mondo. Sono più di 160mila gli autisti Uber ma solo uno ha creato un vero e un proprio business.
Gavin Escolar è filippino, vive in California e ha trovato il modo di guadagnare 250mila dollari l’anno grazie a Uber. A differenza degli altri che svolgono lo stesso lavoro negli Stati Uniti e si limitano a portare clienti da una parte all’altra della città, l’intraprendente filippino utilizza la vettura come uno show room. Attaccati allo specchietto retrovisore o indossati sul polso, infatti, ci sono gioielli con pietre preziose, perché Escolar, in realtà, è un gioielliere entrato nella squadra di Uber per incrementare le proprie entrate. “Quando le persone scoprono del mio lavoro di gioielliere, si incuriosiscono e mi chiedono di più”. È così che Escolar è passato  all’azione e, oltre a esporre i gioielli in punti strategici, nella tasca del sedile posteriore ha inserito un portfolio con la sua collezione.

Gavin a lavoroLa formula dell’autista filippino è il sogno di ogni venditore, perché durante la corsa l’autista ha tutto il tempo per entrare in contatto con il cliente. Per intercettare il target di clienti giusto, l’autista è passato dalla low cost UberX alla versione premium Uber Black. “Una delle cose fantastiche della piattaforma di Uber – riferisce un portavoce dell’azienda – è che offre un’opportunità economica ai suoi autisti”. Sotto questo punto di vista, Escolar è un pioniere della generazione Uber e ha trovato la formula perfetta, perché unisce alcune variabili molto ambite: uno stipendio garantito, gli incentivi di un venditore, le relazioni di un executive e il feedback dei suoi focus group su ruote.

app di UberL’imprenditore-autista è riuscito a incassare oltre 250mila dollari che ha investito nell’acquisto di tre auto per sei nuovi autisti, scelti fra immigrati filippini disoccupati.

Possono interessarti...

Top