home Architettura Asta record in Inghilterra per la vendita degli appartamenti del grattacielo Main Tower

Asta record in Inghilterra per la vendita degli appartamenti del grattacielo Main Tower

Gli esclusivi appartamenti del lussuoso palazzo londinese Main Tower sono stati venduti nel corso di un’asta che ha battuto il record di 200 appartamenti venduti nel giro di sole 4 ore, per una cifra di 580.000 sterline al minuto, ovvero 140 milioni di sterline in totale.

Il celebre grattacielo della capitale inglese sorge nel cuore del quartiere di Canary Wharf, area situata nella zona orientale di Londra. Si tratta del secondo palazzo del quartiere che vede la vendita all’asta dei suoi appartamenti.
Gli immobili venduti comprendono dei monolocali del valore di 395.000 sterline, ossia più di 500.000 euro, nonché dei tricamere da oltre un milione di euro.
Il grattacielo Main tower si sviluppa su 41 piani di altezza e, oltre agli appartamenti già venduti tramite l’asta, ne ospita altri 67. Si tratta degli appartamenti più belli e lussuosi dell’intero edifico. Tra di essi rientra l’esclusivo Penthouse dei piani superiori.
I 67 appartamenti verranno venduti in un’asta a parte, dedicata probabilmente ad una clientela ancora più ricca e facoltosa di quella che è stata protagonista della vendita record di quest’asta londinese e che dovrà attendere il 2019 per entrare in pieno possesso dei propri acquisti.

maintower

Una consistente fetta degli acquirenti è di provenienza straniera, si è registrata in particolare una cospicua presenza di compratori cinesi, ma non sono mancati anche degli investitori di nazionalità greca. Una società d’intermediazione ha rappresentato ben 50 acquirenti cinesi. Il fatto che metà dei compratori dell’asta non risieda a Londra induce a pensare che si tratti di un vero e proprio investimento immobiliare.

Possono interessarti...

Top