home Lifestyle, Milionari A Melbourne il cocktail da 13.000 dollari

A Melbourne il cocktail da 13.000 dollari

Abbiamo già sentito parlare di costosissimi cocktail, il cui prezzo era dato da preziose gemme poste sul fondo del bicchiere, ma stavolta a decidere il prezzo della bevanda è il mix di rari liquori inseriti nella ricetta. Gli intenditori di cocktail resterebbero impressionati e sbalorditi dalle note armoniche di questa bevanda, servita una sola volta, data l’esclusività dei distillati che lo compongono.
Infatti il piacere di gustarlo è toccato ad uno uomo molto facoltoso di cui non si è mai saputo il nome.
Il carissimo mix di alcolici, che sfiora i 13 mila dollari, si chiama The Winston, in onore dei presidenti americani Winston Churchill ed  Eisenhower che bevvero una delle bottiglie della stessa annata del prezioso cognac usato per il cocktail servito al Club Crown Melburne 23, in Australia. Quasi un affare se si pensa che una bottiglia di Croizet costa 157mila dollari, si tratta di un pregiato cognac del 1858.

Il cocktail più costoso al mondo, servito al MelbourneLa ricetta prevede poi: un goccio di Grand Marnier Quintessence, di Chartreuse Vieillissement Exceptionnellement Prolonge  e per finire un sorso di buon Angostura Bitters. Un mix che lo ha fatto entrare nel Guinness dei Primati come il cocktail più costoso al mondo, assicurano i suoi inventori. “La bevanda” dicono dal lounge bar “è vellutata servita con ghiaccio secco aromatizzato all’arancia, limone e anice stellato”.

interni del bar australiano

Possono interessarti...

Top