home Auto sportive, Motori Touring Berlinetta Lusso, 340 chilometri orari di lusso

Touring Berlinetta Lusso, 340 chilometri orari di lusso

Una Ferrari F12 carrozzata Touring, non poteva che nascere un’auto da sogno.
Al Salone di Ginevra, in anteprima mondiale, è stata presentata la fuoriserie con omologazione ad uso stradale Touring Berlinetta Lusso. Una Ferrari F12 realizzata dalla Carrozzeria Touring. Per la realizzazione di questo gioiellino, la Touring si è ispirata alla Ferrari 166MM del 1948, la prima auto del Cavallino Rampante realizzata in serie.

ferrari-berlinetta-1

Il design proposto è moderno e accattivante, la cintura che avvolge l’auto è decisamente muscolosa ma nello stesso tempo sinuosa ed elegante. Per la realizzazione della carrozzeria sono stati utilizzati diversi tipi di alluminio, in alcune parti anche tipologie di questo materiale mai usate per un’autovettura. Gli artigiani carrozzieri della Touring formano a mano ogni singolo pannello della Berlinetta, creando vetture uniche nel loro genere.

La meccanica e l’elettronica, invece, sono rimaste inalterate. La Touring Berlinetta Lusso adotta un dodici cilindri, lo stesso che monta l’F12 berlinetta, ciò le permette di sfruttare tutti i suoi 740 cavalli e la coppia massima di 690nM. Rimangono pertanto invariate le prestazioni con 3.1 secondi da 0 a 100 ed una velocità massima di 340 chilometri orari.
Gli interni, in pelle e color crema, si adattano perfettamente alla livrea azzurra con la quale è proposta questa Berlinetta della Touring. L’effetto che ne scaturisce ha un non so che di retrò, piacevole e molto elegante.

ferrari-berlinetta-3

Lunga poco più di 4 metri e mezzo, larga 2 e alta 1 metro e trenta questa versione della F12 con carrozzeria Touring, guadagna alcuni centimetri rispetto alla sorellina del Cavallino Rampante, rimane inalterata la bellissima fanaleria anteriore.

Possono interessarti...

Top