home Auto di Lusso, Auto sportive, Motori, SUV Lamborghini Urus, in arrivo il SUV familiare a trazione integrale

Lamborghini Urus, in arrivo il SUV familiare a trazione integrale

La casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese non vuole rimanere indietro rispetto alle concorrenti di gran lusso: dopo la notizia dell’arrivo della Maserati Levante, dell’Aston Martin DBX e della Bentley Bentayga, anche Lamborghini annuncia la nascita del crossover Urus, destinato alle famiglie di ricchissimi che vogliono viaggiare comode anche su strade dissestate.

lamborghini-urus-2

Già presentato nel 2012 al Salone dell’Automobile di Pechino, il progetto dello Sport Utility è rimasto fino ad adesso in fase concept, in attesa dei finanziamenti concessi dalla casa madre Audi. Il nuovo progetto della Casa del Toro amplia così la sua fascia di clientela, che comprenderà le famiglie benestanti che vogliono coniugare comodità, sportività ed elevatissime prestazioni. Trazione integrale permanente, 4 posti, 5 metri di lunghezza, 600 cavalli di potenza: la nuova Lamborghini Urus, dopo le serie Aventador e Huracan, ha forme spigolose e vano ampliabile, in modo da creare lo spazio adatto alle esigenze di una famiglia di 4 persone.

lamborghini-urus-3

L’altezza dell’automobile, già notevole, può essere ulteriormente regolata dal posto di guida; gli interni sono realizzati in fibra di carbonio Forget Composite, mentre le ruote da 24 pollici sono progettate per sopportare un elevato rapporto peso/potenza, insieme alla piattaforma modulare longitudinale “presta in prestito” da altri modelli del gruppo Volkswagen come Audi Q7 e Porsche Cayenne.

Il prezzo? Non si conosce ancora il costo finale della versione base, al netto delle personalizzazioni possibili, ma sicuramente non sarà inferiore ai 250 mila euro, considerando il prezzo esorbitante dei modelli attualmente disponibili.

Possono interessarti...

Top