home Milionari, Personaggi La coppia più ricca al mondo ha un patrimonio di 76 miliardi di dollari

La coppia più ricca al mondo ha un patrimonio di 76 miliardi di dollari

Fra le coppie più ricche al mondo rientrano star come Will Smith e Jada Pinkett, imprenditori, magnati del petrolio, ma a raggiungere la vetta delle coppie più ricche al mondo sono Melinda e Bill Gates con un patrimonio di oltre 70 miliardi di dollari.
Si conobbero negli anni ’80, quando lui era amministratore delegato della Microsoft e lei una giovane una assistente product manager dell’azienda.
Si sposarono nel 1994 e da allora sono una coppia di successo nel privato cosi come negli affari. La famiglia abita in una casa che si affaccia sul Lago Washington in Medina. Il valore della casa viene stimato in 125 milioni di dollari. Frutto del loro sodalizio professionale è la “Fondazione Bill & Melinda Gates” creata nel gennaio del 2000, attraverso la fusione della Gates Learning Foundation, che aveva come scopo quello di mettere in rete le biblioteche pubbliche, e la William H. Gates Foundation, che era focalizzata sul miglioramento della salute globale.

la fondazione GatesCon un patrimonio di 43 miliardi di dollari è oggi considerata la fondazione più grande del mondo, ed è attiva nella ricerca medica, nella lotta all’AIDS e alla malaria, nel miglioramento delle condizioni di vita nel terzo mondo e nell’educazione.

Bill-and-Melinda-Gates-Foundation1
Il 27 giugno 2008, dopo trentatré anni, Bill Gates dà ufficialmente le dimissioni da amministratore delegato di Microsoft Corporation per dedicarsi a tempo pieno alla Fondazione Bill & Melinda Gates insieme alla moglie, alla ricerca di nuovi software e hardware, per una maggior semplicità di utilizzo da parte degli utenti, ha lasciato le azioni di Microsoft alla moglie Melinda Gates (eccetto i diritti principali dell’azienda che rimarranno suoi), mentre lui si dedicherà a tempo pieno alla sua attività filantropica.

Possono interessarti...

Top