home Orologi Orologi Audemars Piguet, tra tradizione e innovazione

Orologi Audemars Piguet, tra tradizione e innovazione

Attiva dal 1875, la maison svizzera Audemars Piguet ha diffuso, tramite le sue creazioni di alta orologeria, una nuova idea di orologio, in cui stile e funzionalità si sommano in unico oggetto per realizzare dei capolavori di ingegneria meccanica di grande pregio.

apap

Con oltre 700 dipendenti e più di 24.000 orologi realizzati all’anno, il marchio è uno dei più celebri del settore, grazie all’eleganza e all’esclusività dei suoi raffinati orologi per uomo e per donna. La maison, che si contraddistingue anche per essere la più antica manifattura di grande orologeria tutt’oggi appartenente ai discendenti dei suoi fondatori, ha sempre puntato alla creazione di orologi che unissero stile e tecnologia per confezionare un prodotto che, oltre all’esclusività del design, sia anche dotato di un’eccellente funzionalità.

AP_Royal_OakFondata da Jules-Luis Audemars e Edward-Auguste Piguet, la maison di orologeria svizzera vanta al suo attivo numerosi orologi di tendenza che hanno segnato la storia dell’orologeria di alta qualità.
Primo fra tutti si annovera il celebre Royal Oak che, realizzato nel 1972, è stato successivamente declinato in 700 varianti, cui aggiungere altre 100 in attuale produzione. L’esclusivo design sportivo dell’orologio, realizzato da Gérald Genta, non rinuncia ad introdurre un tocco di eleganza e sofisticatezza in alcuni particolari che lo trasformano in un oggetto extra lusso, come la lunetta in acciaio e le viti di oro bianco. Il Royal Oak, che deve il suo nome all’episodio storico che vide il re Carlo II d’Inghilterra cercare riparo su una quercia per scampare al nemico, fu presentato al pubblico alla fiera di Basilea e da allora continua a rappresentare il modello di punta della Audemars Piguet.

Possono interessarti...

Top