home Orologi Chronomètre Observatoire: il nuovo gioiello dell’orologeria di lusso Leroy

Chronomètre Observatoire: il nuovo gioiello dell’orologeria di lusso Leroy

Il nuovo Leroy Chronomètre Observatoire è l’unione perfetta tra l’eleganza dei più raffinati orologi di lusso e la precisione di una eccellente fattura del prodotto. Questo binomio lo rende un pezzo interessante sia per i collezionisti esperti, i quali apprezzano le marche che hanno fatto la storia dell’orologeria di lusso, sia per gli appassionati delle tecniche tradizionali di fabbricazione.

leroy-3

Leroy Chronomètre Observatoire è un gioiello di tecnica ed eleganza e porta con sé i tratti di carattere della firma Leroy, la quale vanta 300 anni di storia.
La purezza delle linee, la sobrietà di uno stile essenziale e una perfetta leggibilità si accompagnano alla precisione cronometrica che fa capo alle invenzioni dei maestri orologiai del XVIII secolo, padri della cronografia moderna.
leroy-2La cassa tonda di 38 o 40mm in oro rosso 5N, bianco o bicolore (Palladio 950 e oro rosso 5N) incornicia un quadrante in argento massiccio.
La decorazione centrale guilloché grain d’orge si ispira agli orologi da tasca del XIX secolo e, oggi come allora, è eseguita a mano così come a mano sono rifinite e lucidate le cifre arabe in oro applicate sul quadrante.
Le lancette sono in acciaio traforato mentre la losanga attraverso la quale è possibile tenere sotto controllo la riserva di carica di 98 ore è quasi invisibile, posizionata a ore 9, proprio per non intaccare gli equilibri perfetti dello stile del quadrante.
Il meccanismo a carica manuale è parte integrante dell’innovativo calibro L200 con movimento cronometro a 3 lancette. Quest’ultimo coniuga una precisione eccezionale, frutto delle più moderne ricerche, con le tecniche immortali dei maestri orologiai della tradizione come M.J. Brun, inventore della Cage Brun.

Possono interessarti...

Top