home Accessori, Lifestyle, Milionari, Moda Le pregiatissime creme a base d’oro o caviale: la nuova moda delle star

Le pregiatissime creme a base d’oro o caviale: la nuova moda delle star

Le creme e i trattamenti di bellezza si fanno sempre più preziosi: non solo per le pelli su cui vengono applicati, che godono di benefici sempre più soddisfacenti, ma anche in virtù degli ingredienti che contengono. Se un tempo era il pregiato latte di asina l’ingrediente più prezioso che regine come Clopatra o Poppea mettevano a servizio della propria bellezza, oggi i brand che producono cosmesi di alto livello e che promette risultati strabilianti, non solo hanno rubato altri ingredienti dalla cucina per sfruttarne le enormi proprietà idratanti e nutritive, ma hanno attinto persino dalla gioielleria, servendosi di ingredienti “deluxe” (e assolutamente insospettabili) dai notevoli benefici.

carita

Tra essi ci sono l’oro, il caviale, il diamante, il tartufo bianco o nero, lo champagne e non da ultimo il veleno d’ape. Ingredienti che un tempo sarebbero stati utilizzati per ornare il collo delle nobildonne o per preparare un aperitivo destinato a ospiti importanti, oggi vengono messi a servizio della cosmesi, che sempre più spesso si avvale di essi per realizzare pregiatissimi scrub, costose creme a base di oro o caviale e lozioni per il corpo che sfruttano le proprietà emollienti dello champagne. I costi ovviamente sono destinati a lievitare: del resto, se una crema contiene polvere di diamante e oro ventiquattro carati, non c’è da stupirsi se costi quasi quanto un bracciale acquistato in una rinomata gioielleria!

bagno-rose

Tra gli ingredienti all’ultima moda, ci sono anche il veleno delle api e la rarissima rosa nera: i prodotti realizzati con questi ingredienti vengono utilizzati regolarmente da personaggi del calibro della principessa d’Inghilterra Kate Middleton e della bellissima ed eterea attrice Gwyneth Paltrow, una delle pioniere della moda dei cosmetici deluxe.

Possono interessarti...

Top