home Lifestyle, Milionari, Personaggi Steve Cohen un collezionista miliardario

Steve Cohen un collezionista miliardario

Steve Cohen nato nel 1956 è sicuramente uno dei manager più noti di hedge fund. La sua ricchezza è di  11 miliardi di dollari, e si colloca alla posizione n. 106 nella classifica degli uomini più ricchi del mondo e al 35°di quella dei paperoni statunitensi.
Uomo schivo e che non ama la pubblicità, Steve Cohen è famoso per essere uno dei collezionisti più importanti dAmerica; ha iniziato a collezionare nel 2000 ed  oggi la sua collezione d’arte ha un valore di circa 1 miliardo di dollari e comprende, tra gli altri, pezzi di Monet e Picasso. Nel marzo 2013 Cohen aveva comprato per 155 milioni, il dipinto La Reve di Pablo Picasso. All’epoca fu il prezzo più alto mai pagato da un collezionista d’arte statunitense.

Le Reve di PicassoLa sua fama di stimato collezionista lo ha nella TOP 10 dei collezionisti più importanti del mondo.  Una storia che ebbe inizio nel 1999, quando acquistatò la Madonna di Edvar Munch per 11.5 milioni di dollari.

Par898481 Edvard Munch PaintingTra i suoi acquisti più “folli”, ricordiamo  Woman III di Willem de Kooning, pagato 137.5 milioni di dollari e i 120 milioni pagati per una serie di quattro sculture di schiene di donna dell’artista Henri Matisse.

Possono interessarti...

Top